Luiz Felipe: «Addio alla Lazio? Avevo bisogno di nuovi stimoli»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Luiz Felipe: «Addio alla Lazio? Avevo bisogno di nuovi stimoli»

Pubblicato

su

Luiz Felipe ha parlato in una lunga intervista a El Pais: le parole del difensore del Betis sul periodo alla Lazio

Luiz Felipe ha parlato in una lunga intervista a El Pais del suo addio alla Lazio e di Ciro Immobile. Le sue dichiarazioni.

ADDIO – «Volevo cambiare un po’. La Liga mi è sempre piaciuta molto. La Lazio è un grande club, mi ha formato come giocatore e persona, però volevo uno stimolo, un’avventura nella mia vita ed è arrivata l’offerta del Betis. Dal primo momento, mi hanno fatto sentire importante. Anche prima di firmare il contratto. Carriera? Giocavo a calcio da quando avevo 13 anni e arrivai all’Iutano, che ora milita nella Serie B del Brasile. Giocati un anno in quel club, poi arrivò la Lazio che mi tesserò grazie al rapporto di uno scout. Avevo 19 anni. Ero un ragazzino, non parlavo italiano e il periodo di adattamento fu complicato. Andai in prestito alla Salernitana, una volta tornato fui aggregato alla squadra. Ho giocato cinque stagioni a buon livello in Serie A».

ATTACCANTI – «Attaccanti più forti che ho dovuto affrontare? Immobile mi faceva diventare pazzo durante gli allenamenti. Attacca sempre la profondità, non potevi fermarlo. Per il resto, altri giocatori forti che ho dovuto marcare sono stati Lukaku e Dzeko».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.