Lo Monaco attacca Spadafora: «E' un ministro inadeguato»
Connettiti con noi

News

Lo Monaco attacca Spadafora: «E’ un ministro inadeguato»

Pubblicato

su

Il Consigliere della Lega Pro Lo Monaco si scaglia contro l’operato di Spadafora: per lui il Ministro dello Sport è inadeguato

Il calcio italiano ancora non è del tutto uscito dal caos organizzativo che lo tormenta da ormai due mesi. I campionati sono fermi ed ancora non si sa quando e se si potrà riprendere. Il consigliere della Lega Pro Lo Monaco ha usato parole dure contro il Ministro dello Sport ai microfoni di Radio Sportiva:

«Spadafora? Ritiene che il calcio sia un gioco e non un’espressione del mondo lavorativo nonché terzo contribuente dello stato italiano. La pandemia ha attanagliato tutte le leghe, è inopportuno quello che sostiene, è un ministro inadeguato per problemi più grandi di lui. Non ha la pienezza di quello che sta succedendo e dello scenario futuro. Il calcio nostro non è solo serie A, ma anche B, C, dilettanti e femminile. Il calcio produce per lo stato e da da mangiare a tantissime famiglie, si sta affrontando questo problema con una leggerezza fuori dalla norma. Ok le cautele e il protocollo, ma non è alla portata della serie B e C. La Lega Pro mi sembra abbia espresso il proprio modus operandi e bisogna rispettare questa cosa. In un momento come questo è illogico parlare di forzatura a riprendere a giocare. Adesso c’è una responsabilità ben precisa in capo ai presidenti. La cosa più seria e naturale poteva essere sancire la fine della stagione agonistica e definire tutte le questioni delle promozioni/retrocessioni, preparandosi poi al nuovo anno».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.