Conferenza, Petkovic: "Contro il Napoli conta solo la vittoria. La Svizzera? Penso solo alla Lazio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Conferenza, Petkovic: “Contro il Napoli conta solo la vittoria. La Svizzera? Penso solo alla Lazio”

Pubblicato

su

La Lazio è chiamata allo slancio definitivo. Dopo la vittoria a Varsavia, la squadra biancoceleste deve ripartire anche in campionato, in un impegno tutt’altro che facile contro il Napoli. Le difficoltà però ci sono e sono molte, a cominciare dall’intricata situazione che riguarda Vladimir Petkovic, con un piede e mezzo già sulla panchina della Svizzera. Lo stesso allenatore bosniaco parlerà in conferenza stampa, che potreste seguire live su Lazionews24.

Sulla possibilità della panchina Svizzera…
“Oltre a quello che ho detto Mercoledì non c’è nessuna novità. Con tutto il cuore e la testa sono laziale, voglio onorare il mio impegno fino alla fine con risultati anche migliori”

Quanto è diversa la Lazio dell’anno scorso rispetto a questa?
“E’ diversa l’autostima, è diversa perchè quest’anno abbiamo qualche punto in meno. E’ diverso anche il Napoli che è più forte, questo stop non conta niente, abbiamo visto anche contro il Dortmund che possono competere con le big. Noi abbiamo dimostrato a Varsavia che stiamo crescendo e adesso per noi diventano importanti i punti. Conta solo segnare, tutto il resto non conta niente”

Ancora sulla Svizzera…
“Per me non esiste nessuna situazione. Alcune notizie false hanno creato casino, ma più esterno perchè noi siamo tranquilli. Non ci sono problemi”

Può essere la partita della svolta?
“In tante partite, Samp a parte, abbiamo dominato. Dobbiamo essere cinici e pronti al 100% contro una buona squadra che lotta per il campionato”

Klose?
“Ha fatto poco in questa settimana, dopo l’allenamento deciderò se convocarlo o no. Non sono molto ottimista per averlo a disposizione al 100%”

Non sente più fiducia?
“Le voci invece sono abbastanza positive, i punti mancano a noi, alla società e ai tifosi e domani cerchermo di ottenerli”

Si aspetta un Napoli in crisi?
“Ogni tanto momenti così sono capitati anche noi, sono un’ottima squadra ben messa in campo. Complimenti a Benitez per quello che sta facendo, bisogna rimanere concentrati perchè il Napoli ha giocatori che possono cambiare subito la partita”

Come stanno Hernanes e Gonzalez?
“L’importante è dimostrare sul campo, le chiacchiere contano poco. Bisogna portare a casa il risultato, la crescita del giocatore dipende da quella della squadra”

Accetterebbe la panchina Svizzera anche in concomitanza con l’impegno con la Lazio?
“Mi fa piacere che il mio nome sta circolando così, vuol dire che sto facendo bene. Ma i se e i ma non servono a niente, non voglio proiettarmi sul futuro, l’importante è prepararsi bene al Napoli e vincere”

Contro il Napoli tornerà ai big?
“Un allenatore è pagato anche per prendere i rischi, dopo l’allenamento di oggi dovrò essere chiaro su chi metterò in campo. Non so se schiererò giovani, vecchi o un misto”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.