Leiva di nuovo al top: il brasiliano ora è imprescindibile
Connettiti con noi

Campionato

Leiva di nuovo al top: il brasiliano ora è imprescindibile

Pubblicato

su

Lucas Leiva è a dir poco imprescindibile nella Lazio di Maurizio Sarri: l’importanza del centrocampista brasiliano

La roboante vittoria contro lo Spezia ha dimostrato senza alcun dubbio tante cose, a partire da una rivoluzione tattica che è già a buon punto. E a essere imprescindibile è senza dubbio Lucas Leiva.

Come evidenziato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, l’ex Liverpool ha svolto alla perfezione tutti i compiti di copertura richiesti da Sarri. Fondamentale dunque il suo supporto alla fase offensiva. Ma va detto che la sua è stata una prova da vero e proprio maratoneta. Infatti il brasiliano ha totalizzato be 11,357 km, molti di più di Luis Alberto, Patric, Acerbi e Hysaj. Insomma, Lucas ha preso in mano il centrocampo e la manovra. E se dovesse continuare così a livello di tenuta fisica le 5 stelle sarebbero un lusso davvero possibile.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.