Ledesma: «La Lazio può vincere l'Europa League. Inzaghi? E' simbolo di lazialità» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Ledesma: «La Lazio può vincere l’Europa League. Inzaghi? E’ simbolo di lazialità»

Pubblicato

su

L’ex capitano biancoceleste Cristian Ledesma, attualmente in forza al Lugano, ha rilasciato un’intervista in cui parla della Lazio

Ultimo nel girone G di Europa League il Lugano di Cristian Ledesma, che alle ore 19:00 affronterà l’Hapoel Beer Sheva. L’ex capitano biancoceleste, è stato intervistato da SoFoot.com e tra i tanti temi toccati, non poteva esimersi dal parlare della Lazio: «Squadra di Inzaghi favorita per la vittoria finale dell’Europa League? E’ una competizione molto lunga. Per ora è l’unica squadra che ha vinto tutte le sue partite. Sa cosa vuole sul campo, continua a progredire tatticamente, qualitativamente, ma anche fisicamente. Da qui a dire che è la favorita, non lo so. Ci sono squadre più abituate a giocare in Europa, ma diciamo che ha una possibilità contro tutti». Un giudizio su Simone Inzaghi: «Non l’ho mai visto lavorare, e il suo debutto non era previsto, sappiamo tutti che sarebbe dovuto arrivare Bielsa e invece poi hanno richiamato Inzaghi. Sono sorpreso positivamente, perché la sua squadra è veramente consapevole dei propri mezzi. Se è un simbolo di lazialità?  Assolutamente, è qualcuno che ha giocato alla Lazio e soprattutto che è rimasti lì fino alla fine della carriera. È un qualcosa in più molto importante e lo trasmette ai suoi giocatori».

IL PASSATO NELLA LAZIO – La nostalgia si impossessa poi di Cristian Ledesma: «Se penso alla Lazio la prima cosa che mi viene in mente è il derby. Una partita che offre sensazioni paragonabili a nessun’altra, nemmeno alla Champions League. Se ne parla dal primo giorno del tuo arrivo. Il derby romano riassume tutto, va oltre il calcio. Mi sono legato a questi colori per quello. Colori? Abbiamo un ottimo rapporto perché sono come mi vedi, penso che la gente mi abbia apprezzato soprattutto per questo. Ancora oggi, quando vado a Roma, o se incontro un laziale a Lugano, mi chiamano “ capitano “, mi commuove ogni volta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.