On this Day, Chinaglia e la Lazio travolgono il Lugano
Connettiti con noi

Focus

On this Day, Chinaglia e la Lazio travolgono il Lugano

Pubblicato

su

On this day, è il 12 giugno 1970 e la Lazio sfida all’Olimpico il Lugano per il Torneo della Alpi: Chinaglia e Manservisi stendono gli ospiti

La Lazio è impegnata nel Torneo delle Alpi e allo Stadio Olimpico si presenta il Lugano. La squadra di Lovati scende in casa così composta: Di Vincenzo, Wilson, Legnaro, Nanni, Polentes, Marchesi, Manservisi, Massa, Chinaglia, Mazzola, Fortunato.

Ai padroni di casa bastano poche battute per indirizzare subito la gara: al 12′, infatti, è Manservisi ad aprire le marcature sfruttando un lancio di Chinaglia. Ma, nonostante la mole di occasioni create, il risultato non si schioda dall’1-0 fino al break.

È infatti la ripresa il momento dello show di Chinaglia che, dopo appena venti secondi dal fischio, butta la palla in rete punendo il portiere avversario per non aver trattenuto la sfera. La deviazione in porta di Coduri, poi, apre la strada all’esaltazione della Lazio che stende definitivamente il Lugano con un altro gol di Long John.

All’Olimpico finisce 4-0 e la Lazio vola al comando della classifica del torneo.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.