Lazio, Inzaghi ha cambiato la squadra dalla difesa: decisivo l'ingresso di Patric
Connettiti con noi

News

Lazio, Inzaghi ha cambiato la squadra dalla difesa: decisivo l’ingresso di Patric

Pubblicato

su

Nelle ultime settimane, Mister Inzaghi ha cambiato il modo di giocare della sua squadra partendo dalla difesa: ecco come

Nell’ultima settimana, dalla Fiorentina al Torino, Simone Inzaghi ha cambiato il modo di giocare della sua Lazio, partendo dalla difesa. Decisivo, in questo senso, l’ingresso di Patric nel blocco dei titolari. Fischiato fino a qualche giorno fa, lo spagnolo si sta rivelando utile alla causa biancoceleste: nella gara contro la squadra di Mazzarri, ha toccato quota 66 passaggi, con una percentuale di successo dell’89,4%, 14 lanci e 73 palloni toccati. In questo modo, l’ex Barcellona permette alla squadra di impostare il gioco da dietro, ed evitare il pressing in avanti, che toglie energie e spesso non porta a nulla. Acerbi e Radu, poi, possono far partire l’azione da un momento all’altro, servendo Milinkovic e Luis Alberto. In questo modo la Lazio fa del campo aperto la sua migliore arma, ed Immobile non potrebbe esserne più felice.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.