Bianchessi: «La Lazio è l'unica società in Europa che pensa ai propri ragazzi»
Connettiti con noi

Bianchessi: «La Lazio è l’unica società in Europa che pensa ai propri ragazzi»

Pubblicato

su

Mauro Bianchessi, Responsabile del Settore Giovanile della Lazio, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico di Roma

Mauro Bianchessi, Responsabile del Settore Giovanile della Lazio, è intervenuto durante l’evento per la consegna dei diplomi Post Carriera:

«Circa due anni e mezzo fa, il Presidente a Formello chiese a noi del settore giovanile di non far crescere i ragazzi solo sotto l’aspetto calcistico ma di dargli un futuro non solo nel calcio, ma nella vita. Questa Società è una famiglia, inizialmente non avevo capito quello che Lotito ci chiedeva, poi ho studiato i numeri e ho capito che c’era prima una riflessione da fare sul mondo del settore giovanile nel calcio.

Il 17% dei giocatori in Italia diventano professionisti, il 3% continua la carriera in Serie B, mentre solo l’1% lo fa in Serie A. Il 59.9% dei giocatori dell’ultima Serie A era straniero, l’Italia è al 5° per la crescita del settore giovanile che porta calciatori in prima squadra. Ringrazio il Presidente Lotito per questa grande opportunità perché la Lazio è l’unica Società in Europa che pensa ai propri ragazzi».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.