Inzaghi: «Tagliavento non mi ha dato chiarimenti sul rigore. De Vrij? Ho parlato con lui e...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Tagliavento non mi ha dato chiarimenti sul rigore. De Vrij? Ho parlato con lui e…»

Pubblicato

su

Torna alla vittoria in trasferta la Lazio dopo lo stop del ‘Meazza’ contro l’Inter. Puntuale al termine della partita la disamina del mister Simone Inzaghi

Vittoria convincente per la Lazio che passa 2-5 al ‘Paolo Mazza‘ di Ferrara contro la Spal. Al termine del match Simone Inzaghi ha analizzato la partita ai microfoni di Mediaset Premium: «Oggi era importante vincere per rimanere attaccati al treno di testa, sono contento della prestazione dei ragazzi e del risultato. La Spal è molto organizzata, in molti faranno fatica qui. I singoli sono sempre importanti, i giocatori di qualità ti fanno vincere. La palla di Milinkovic per Immobile è un gesto tecnico da top player. Polemica con Tagliavento? Non commento e non ho protestato, ho parlato di Var troppo nelle settimane precedenti, adesso penso solo su questa vittoria. Siamo il miglior attacco della Serie A e sono orgoglioso di questo, adesso ci riposiamo una settimana e poi saremo pronti per un trittico di gare fondamentali. Difesa? Non sono preoccupato, per quattro volte consecutive non abbiamo preso reti, oggi un rigore e un nostro errore non devono cancellare quanto di buono fatto. Mercato? Non ho avuto modo di parlarne con la società, lo farò in questa settimana. Se ci sarà l’opportunità di rinforzare la rosa lo faremo. De Vrij? Siamo in attesa della sua decisione. Conosce la volontà mia e della società, gli ho parlato anche io in settimana, sa qual’è il nostro pensiero. Vedremo cosa succederà».

Simone Inzaghi è poi intervenuto così ai microfoni di Lazio Style Channel

«Siamo stati davvero bravi, abbiamo segnato dei gol molto belli da vedere e sono contento. Penso che siam stati bravi a reagire subito dopo il rigore del loro pareggio. Abbiamo giocato le prime 27 partite stagionali nel migliore dei modi. Turnover? Ho diverse soluzioni, i ragazzi penso che saranno utilizzati tutti nelle partite che verranno e dovranno far bene come hanno fatto fin qui. Immobile? Magari eguagliasse i miei gol in biancoceleste, lui e tutti quanti si meritano i complimenti per quello che hanno fatto in questa parte di stagione».

Simone Inzaghi è poi intervenuto così in conferenza stampo

«Tutto troppo facile? Direi di no, la Spal è organizzata e farà soffrire parecchi qui. Siamo stati bravi. Il rigore avremmo dovuto evitarlo, ma siamo stati bravissimi ad andare avanti. Tagliavento ha detto che il rigore era nettissimo, ma non so quale fallo abbia fischiato. Non ho avuto chiarimenti. Oggi è stato un bel vedere, la gente non si annoia. Oggi come a Bergamo abbiamo incantato. Ora si riposeranno i ragazzi poi si ritornerà a lavorare in vista del tour de force che ci aspetta. La difesa? Abbiamo subito un gol su rigore, poi abbiamo sbagliato una respinta. Non mi piace trovare oggi il pelo nell’uovo. Ho preferito Luiz Felipe a Bastos perchè era la partita giusta per inserirlo, mi dispiaceva chiudere in dieci per eventuali espulsioni».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.