Europa League, Helveg: «Lazio più forte del Midtjylland, però...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Europa League, Helveg: «Lazio più forte del Midtjylland, però…»

Pubblicato

su

Thomas Helveg, ex difensore del Milan tra le altre, ha commentato il prossimo impegno della Lazio in Europa League col Midtjylland

Intervistato da Radiosei, Thomas Helveg, ex difensore danese del Milan tra le altre, ha commentato il prossimo impegno di Europa League della Lazio sul campo del Midtjylland:

«Mi manca l’Italia, ma non solo il campionato di calcio, mi manca l’Italia come paese. Sono stato benissimo sia in Friuli che a Milano. Sto seguendo il campionato di Serie A, in Danimarca qualche partita viene trasmessa in diretta, ma qualcuna mi scappa. Seguo il Milan quando mi capita».

CAMPIONATO DANESE – «Il campionato danese ha avuto una partenza atipica perché le grandi come Copenhagen e Midtjylland stanno facendo fatica. Il cammino è ancora lungo e le cose possono cambiare. Il Midtjylland ha cambiato il mister, ora hanno Capellas che pratica un gioco offensivo, vuole difendersi in avanti e non stare indietro a chiudere gli spazi. Prima di lui la squadra si copriva bene e ripartiva spesso in contropiede. In Europa la squadra ha sbagliato la partita con lo Sturm Graz e ora vogliono rifarsi, nonostante anche l’inizio di campionato non sia stato dei migliori. Tecnicamente la squadra non è scarsa, ma al momento non gira nel migliore dei modi. Nell’ultima di campionato però hanno segnato in pieno recupero, quindi è un segnale che non mollano mai».

LAZIO – «La Lazio arriverà in Danimarca e giocherà in uno stadio non tanto grande, non ricordo se di 10 o 15 mila spettatori. Tuttavia sarà tutto pieno e ci sarà un ambiente caldo, ma niente a che vedere con l’Olimpico».

GIOCATORI MIGLIORI – «Pione Sisto è un ragazzo strano da capire, può essere decisivo o assente: è rapido, tecnico, nell’uno contro uno può far male. Dreyer ha avuto un’esperienza in Russia, poi è tornato in patria. Ha un buon piede e dalla distanza può fare male».

SARRI – «La Lazio deve fare la sua partita e ovviamente Sarri conosce l’avversario che deve affrontare. Credo che la squadra biancoceleste debba giocare come meglio sa perché è sicuramente superiore al Midtjylland».

MIDTJYLLAND – «Il Midtjylland lo scorso anno ha vinto la coppa nazionale e negli ultimi 5-8 anni fa parte della top 5 in Danimarca. Inizialmente la politica societaria era di vendere i giovani più forti e aprire un nuovo ciclo, negli ultimi anni invece hanno tenuto i migliori e si sono insediati nelle parti alte della classifica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.