Europa League, le italiane potrebbero giocare in gara secca
Connettiti con noi

Europa League

Europa League, le italiane potrebbero giocare in gara secca

Pubblicato

su

Questo giovedì le italiane non giocheranno in EL a causa del Coronavirus. Ecco la probabile soluzione per non alterare il calendario

Essendo i voli da e per l’Italia bloccati in questi giorni, Roma ed Inter non potranno disputare momentaneamente i sedicesimi di finale di Europa League.

Il Getafe, avversario dei nerazzurri, si è rifiutato di partire verso Milano e la Roma, che sarebbe dovuta volare verso Siviglia, ha deciso di rispettare il decreto e non prendere l’aereo per la Spagna. Per questo motivo la UEFA ha dovuto rinviare entrambe le partite a data da destinarsi. il Direttore Generale dei madrileni oggi ha dichiarato come potrebbe recuperarsi il turno: «Il massimo organo del calcio europeo sta cercando una soluzione e siamo sicuri che sarà la migliore possibile. L’idea è quella di non alterare eccessivamente la composizione dei calendari e di arrivare al sorteggio della fase successiva col quadro di incontri completato. Visto che tanto Milano come Madrid sono condizionate dal Coronavirus l’idea è quella di allontanarsi dalle due città. E non è detto che si giochino due sfide, si sta valutando l’ipotesi di una sfida unica per alleggerire i calendari. Le competizioni europee seguono un cammino indipendente rispetto a quelle nazionali. Anche perché nessuno ha intimato alle squadre di sospendere gli allenamenti. Tutti si stanno preparando e continueranno a farlo per farsi trovare pronti nel momento nel quale si dovrà giocare».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.