Connettiti con noi

Campionato

Ulivieri: «Se la Lazio è in giornata è difficile da battere»

Pubblicato

su

Renzo Ulivieri ha detto la sua sulla sfida tra Lazio e Napoli in programma domani allo stadio Olimpico. Queste le sue parole

Renzo Ulivieri ha detto la sua sulla sfida tra Lazio e Napoli in programma domani allo stadio Olimpico. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

CRESCITA – «Probabilmente dai biancocelesti ci si aspettava qualche punto in più. Magari la gente sperava di vedere la Lazio dov’è adesso l’Atalanta, ma c’è ancora tempo per arrivarci. Biancocelesti altalenanti? A volte fanno bene bene, altre volte male male. Forse il gruppo ha difficoltà ad assimilare completamente le idee di Sarri. È normale dopo il cambiamento fatto in estate. La cosa strana è che alternano ottime prestazioni a momenti di buio. E mi sembra che ci sia qualche giocatore un po’ lunatico. Non dico che qualcuno rema contro perché se remasse contro giocherebbe male sempre. Si tratta proprio di un processo di assimilazione e di crescita. Serve un po’ di tempo per vedere la creatura di Sarri».

AVVERSARI – «i partenopei sono una serissima candidata allo scudetto. A Cagliari hanno pareggiato e sono arrivate le critiche, ma erano messi maluccio. A me il Napoli piace, perché lascia intravvedere qualcosa in più rispetto alle rivali. All’Olimpico sarà una battaglia.  ingatti sia la Lazio sia il Napoli conoscono bene il pressing alto, ti vengono addosso e ti aggrediscono. E per chi è aggredito non è mica semplice uscire con il pallone al piede. Si tratta di capire chi farà la prima mossa, chi proverà cioè ad attaccare e avanzare.  Pronostico? Se la Lazio azzecca la giornata è difficile starle dietro. I biancocelesti hanno meccanismi, specie offensivi, molto fluidi. E sono rapidi. Secondo me, Sarri e Spalletti, con le ovvie differenze, stanno facendo un ottimo lavoro».

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.