Coronavirus, Lopalco: «Ritorno allo stadio? Porte aperte verso i primi di ottobre»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Lopalco: «Ritorno allo stadio? Porte aperte verso i primi di ottobre»

Pubblicato

su

L’epidemiologo ha parlato del ritorno dei tifosi sugli spalti degli stadi dopo che terminerà il periodo d’emergenza sanitaria

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio tutta Italia e le disposizioni governative invitano i cittadini a rimanere in casa per provare a contrastare il più possibile il contagio. Anche lo sport si è inevitabilmente fermato e la Serie A si è bruscamente stoppato per via dei vari contagiati accertati e l’ipotesi di portare a termine la stagione sembra sempre più impossibile.

Pierluigi Lopalco, epidemiologo che si trova a capo della task force contro il Covid-19 in Puglia, ha voluto parlare del ritorno dei tifosi negli stadi. Ecco cos’ha detto a La Repubblica: 

«Su questo bisogna essere molto chiari con la gente. Ho sentito dire cose incredibili anche a chi ha la responsabilità del ruolo: il ministro dello Sport ha dichiarato che il campionato di calcio potrebbe riprendere ai primi di maggio, “a porte aperte o a porte chiuse”. Ma di che parliamo?Prima di ottobre penso sarà impossibile riavere gente allo stadio. La mia previsione è che le misure restrittive dureranno almeno fino all’estate: ci potrà e dovrà essere una mitigazione delle misure, torneremo a lavorare, a uscire, ma si dovrà fare tutto con molta calma e cautela». 

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.