Champions, solo 6 su 32 con la difesa a 3: le italiane, BVB e Lipsia. Lazio antesignana! - Lazio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions, solo 6 su 32 con la difesa a 3: le italiane, BVB e Lipsia. Lazio antesignana!

Pubblicato

su

Un curioso dato sulle compagini che partecipano alla UEFA Champions League: all’Olimpico si sfidano due delle sei squadre che giocano con la difesa a tre.

In Champions League si gioca con la difesa a quattro e col tridente offensivo. Questo dice l’analisi degli 11 tipo delle 32 squadre che si sfideranno nella fase a gruppi della massima manifestazione continentale. Soltanto 6 club giocano con la retroguardia a tre, e ben quattro sono italiani: Juventus, Atalanta, Lazio e Inter affronteranno la Champions con tre centrali di difesa. Una curiosità, visto che quattro sulle sei totali sono compagini nostrane. Come evidenzia anche la Gazzetta dello Sport, all’Olimpico questa sera andrà in scena la sfida con una delle altre formazioni che non rinuncia quasi mai con Favre allenatore alla difesa con tre interpreti. Italia e Dortmund, con in Lipsia a completare il quadro. La Lazio, tra tutte, è la più antica interprete del 3-5-2: Inzaghi gioca con la difesa a 3 da 160 partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.