UEFA, Ceferin: «Gesti dei giocatori contro il razzismo ben accetti»
Connettiti con noi

News

UEFA, Ceferin: «Gesti dei giocatori contro il razzismo ben accetti»

Pubblicato

su

Il presidente della UEFA Ceferin si è espresso sui fatti accaduti in America e sulla lotta al razzismo nello sport

Con i fatti accaduti in America nei giorni scorsi, tutto il mondo è tornato a dare attenzioni alla lotta contro il razzismo. Da anni la UEFA è in prima linea per combattere l’ignoranza delle persone.

Il presidente Ceferin ha voluto ribadire la posizione dell’organo europeo in merito ai microfoni di AP: «Il calcio è uno sport che incoraggia la tolleranza, l’inclusione e la giustizia. Questi sono gli stessi valori adottati da coloro che mostrano solidarietà a George Floyd. Se un giocatore nelle nostre competizioni dovesse mostrare un messaggio o agire simbolicamente per chiedere l’uguaglianza per gli esseri umani, le circostanze intorno all’evento dovrebbero essere considerate in linea con la tolleranza zero della UEFA contro il razzismo».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.