Brocchi su Milan-Lazio: "Per me sarà un match diverso da tutti gli altri" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Brocchi su Milan-Lazio: “Per me sarà un match diverso da tutti gli altri”

Pubblicato

su

Lunga intervista per Cristian Brocchi ai microfoni di Lazio Style Radio. L’ex centrocampista biancoceleste ha parlato di passato, presente e futuro, dalla sua nuova esperienza da allenatore della giovanili del Milan, al momento della squadra di Petkovic.

Come procede la tua avventura nelle giovanili del Milan?
“Procede tutto bene. Sono soddisfatto dei miei ragazzi”.

Contro il Cagliari sono arrivati i 3 punti grazie a Klose…
“E’ stata una buona prestazione in un momento di difficoltà con tanta pressione e un unico risultato possibile per uscire da un momento delicato. La squadra ha tenuto bene nel primo tempo e l’ingresso di Miro ha cambiato tutto. E’ un giocatore superiore alla media che può cambiare le cose”.

Sul prossimo match Milan-Lazio…
“Sono due squadre che hanno meno punti rispetto a quanto il loro organico meriterebbe. Sarebbe stato bello che si confrontassero con più punti per rendere più interessante il confronto. Sarà una bella partita e vincerà chi avrà più personalità e voglia”.

Lazio poco aggressiva in campo?
“Io penso che come vedo il calcio è l’atteggiamento che dovrebbero avere tutti. A me piacciono le squadre che vanno ad aggredire che possono mettere in difficoltà non solo il Milan, ma tutte le squadre”.

Sulla coppia Perea-Klose…
“Miro in questi anni non ha mai nascosto di voler un partner con cui dialogare in attacco. L’assenza di Mauri pesa più a Klose che agli altri. Era il giocatore che lo aiutava e con cui si trovava meglio. Forse queste qualità le ha trovate in Perea che ha qualità fondamentali”.

Sull’assenza di Mauri…
“Per caratteristiche è decisivo. Spacca le difese e fa giocate diverse. C’è da trovare un giocatore che apra dei varchi per Klose che senza dialogare e con meno spazi potrebbe maggiori problemi come accaduto”.

Quanto è importante il rientro di Radu?
“Sono statistiche che si ripetono negli anni. Stefan è uno dei migliori difensori del campionato italiano. Anche lo scorso anno dopo il suo riento si è trovata una quadratura che prima non c’era. Ha la personalità anche in difesa di stoppare la palla alzare la testa e impostare. Non sempre dà l’impressione, per chi non lo conosce, di non avere personalità spiccata, invece ha uno di quelli con più personalità”.

Infine un messaggio ai suoi ex compagni e un pronostico su Milan-Lazio…
“Per me sarà un derby. Un match diverso da tutti gli altri. Ho voglia di salutare tutti i miei ex compagni e le persone che mi hanno dato tanto”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.