Abodi sugli stadi in Italia: «Ognuno di essi può diventare una comunità energetica. C'è un progetto per l'Olimpico»
Connettiti con noi

News

Abodi sugli stadi in Italia: «Ognuno di essi può diventare una comunità energetica. C’è un progetto per l’Olimpico»

Pubblicato

su

Abodi sugli stadi in Italia: «Ognuno di essi può diventare una comunità energetica. C’è un progetto per l’Olimpico». Le parole del ministro per lo Sport

Andrea Abodi, Ministro dello Sport del Governo Meloni, ha parlato a La Repubblica sul tema stadi in Italia. Le sue dichiarazioni: 

«Ogni stadio può e deve diventare una comunità energetica. È quello che stiamo immaginando per lo stadio Olimpico, dando una indicazione chiara a Sport&Salute che ne è proprietario: immaginare una riqualificazione che passi dalla sostituzione dell’attuale copertura. Uno studio preliminare dimostra che in questo modo, oltre a restituirci un pezzo di visione di Monte Mario e valorizzare l’architettura dello stadio, è possibile produrre l’energia per alimentare tutto il Foro Italico. Con una spesa di 80 milioni, lo faremo nel giro di due anni e sarà più di una dichiarazione di intenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.