Lazio ancora in cerca del suo attaccante: primi contatti con l'entourage di Matri. Bergessio in stand-by - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio ancora in cerca del suo attaccante: primi contatti con l’entourage di Matri. Bergessio in stand-by

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 21.10 – Gonzalo Bergessio, poi tutti gli altri. E’ l’argentino il candidato numero uno a sostituire Filip Djordjevic. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews24.com, nelle prossime 48 ore ci saranno nuovi contatti tra l’entourage del giocatore e la Lazio. Filtra ottimismo, anche se il club biancoceleste si sta guardando intorno in caso di definitiva rottura della trattativa: la pista Pazzini è praticamente impossibile (prima di tutto per l’ingaggio, poi perchè sul ‘Pazzo’ è forte la Juventus). L’ultimo profilo, e forse è il reale piano B, porta il nome di Alessandro Matri: i contatti tra Lazio e Genoa già sarebbero iniziati, i due club sono in ottimi rapporti. C’è stato anche un sondaggio con l’entourage del giocatore, che da tempo è nei radar di Formello (quando era a Cagliari fu molto vicino). Matri piace parecchio al ds Tare, non dispiace neppure a Pioli. Bergessio o Matri: il cerchio di nomi si stringe a due soli attaccanti.

AGGIORNAMENTO ORE 17.36 – Lo aveva dichiarato ieri sera, lo ha ribadito anche oggi dopo l’arrivo di Mattia Destro. Adriano Galliani non ha dubbi: “Pazzini resta al Milan”, ha dichiarato l’amministratore delegato ai microfoni di MilanNews. Pretattica o verità?

AGGIORNAMENTO 29/01 ORE 14,30 – Il passaggio di Mattia Destro al Milan ha acceso il finale di questo calciomercato invernale per quanto riguarda gli attaccanti. Come riporta Repubblica.it, si è innescato l’effetto domino, che la Lazio seguirà con molta attenzione alla ricerca di un sostituto di Filip Djordjevic. Una delle ipotesi, seppur difficile, è rappresentata da Pazzini. A Formello piace, ma sono tanti gli ostacoli da superare: il suo ingaggio (2,2 milioni), lo status di giocatore in scadenza che implicherebbe il dover investire su di lui anche in ottica futura, la concorrenza della Juventus e gli attuali rapporti tra Galliani e Lotito dopo l’acceso “scambio di opinioni” nel post Lazio-Milan. In più, nonostante l’arrivo di Destro, gli spazi in rossonero per l’ex attaccante della Sampdoria potrebbero comunque aumentare vista la rivoluzione tattica che si preannuncia con possibile passaggio alle due punte. Sempre di proprietà del Milan (ma in prestito al Genoa) è Alessandro Matri, altro giocatore entrato nelle ultime ore nel ventaglio delle ipotesi di mercato della Lazio. Il suo profilo piace ancor di più di quello di Pazzini e potrebbe liberarsi se Borriello accettasse di tornare a Genova. Anche in questo caso il principale avversario sarebbe la Juve di Allegri, suo grande estimatore da sempre. Seguite pure alcune piste straniere, meno percorribili visti i tempi necessari per i trasferimenti da paesi stranieri.

 
AGGIORNAMENTO ORE 20.45 – Bergessio-Lazio: non è ancora finita. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews24.com, il calciatore avrebbe chiesto delle garanzie tecniche ai biancocelesti ma soprattutto gli 1,7 milioni (circa 800 mila fino a giugno) che percepisce attualmente alla Sampdoria. La Lazio non ha gradito, ma intende aspettare fino al week-end: l’accordo con i blucerchiati per un prestito con diritto di riscatto è già stato trovato. Si attendono sviluppi e non è escluso che Lotito e Tare si stiano guardando intorno: quella di Gianpaolo Pazzini è l’idea più suggestiva. Il Pazzo è pronto a lasciare Milano nonostante le dichiarazioni di Galliani (“Resta anche se arriva Destro”). Sull’attaccante rossonero però c’è anche la Juventus che nelle prossime ore potrebbe cedere Giovinco. Aspetterà ancora un po’ prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Intanto la Lazio resta alla finestra. 
 
AGGIORNAMENTO ORE 18.32 – Gonzalo Bergessio non andrà alla Lazio. A confermare ciò che già filtrava nelle ultime ore, è stato il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, ai microfoni dei colleghi di sampnews24.com: Bergessio resta alla Sampdoria, non va alla Lazio”. Parole che corrispondono al vero: lo stesso attaccante ha infatti ritwittato le parole dell’uomo mercato blucerchiato, per confermare definitivamente una sua permanenza a Genova.

 
AGGIORNAMENTO 28/01 ORE 11.45 -Stando a quanto riportato dal sito alfredopedulla.com sembra allontanarsi l’accordo tra Bergessio e la Lazio vista la volontà del giocatore di non lasciare la Sampdoria, ancora nessuna decisione quindi neanche davanti all’offerta biancoceleste. La soluzione potrebbe arrivare, come la Lazio potrebbe stancarsi e virare verso un altro attaccante.
 
AGGIORNAMENTO 28/01 ORE 08:45 – È il giorno di Bergessio alla Lazio. L’attaccante argentino è stato scelto come vice-Djordjevic. Lazio e Sampdoria sono molto vicine all’accordo per un prestito con diritto di riscatto e oggi la società biancoceleste si incontrerà con l’agente dell’ex giocatore del Catania. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, “El Toro” non vede l’ora di trasferirsi a Roma e, a meno di colpi di scena delle ultime ore, sarà il secondo rinforzo per Pioli in questa sessione di mercato.
 
AGGIORNAMENTO ORE 15.33 – Bergessio-Lazio: prossime ore decisive. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, l’agente dell’attaccante argentino è atteso domani a Roma per limare gli ultimi dettagli con il club biancoceleste, poi la trattativa sarà definitivamente chiusa. Già giovedì ci potrebbero essere le visite mediche per l’ex punta del Catania. 

AGGIORNAMENTO ORE 23.36 – Gonzalo Bergessio è ad un passo dalla Lazio. I biancocelesti negli ultimi minuti avrebbero raggiunto un accordo di massima con la Sampdoria: prestito con diritto di riscatto (non obbligatorio). Adesso manca solo l’intesa con l’attaccante argentino, che dopo qualche perplessità iniziale, si sarebbe convinto a lasciare la Samp. Nelle prossime ore ci sarà un incontro con l’entourage del giocatore e mercoledì potrebbe arrivare anche la firma. Bergessio-Lazio: fumata bianca sempre più vicina. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 – Come anticipato in precedenza, Gonzalo Bergessio non ha rifiutato la Lazio, ma solo chiesto delle garanzie. In questo momento ci sarebbero dei contatti frequenti tra Lotito e Ferrero: il patron biancoceleste offre un prestito con diritto di riscatto, quello blucerchiato vorrebbe tramutarlo in prestito con diritto di riscatto obbligatorio. La Sampdoria non ha rifiutato, ma così come il giocatore, vorrebbe delle garanzie. Si attendono sviluppi, la trattativa è caldissima…

AGGIORNAMENTO ORE 20 – La trattativa è da poco iniziata e già vive un momento di stallo: secondo quanto rivelato da SkySport24 infatti, il giocatore non sarebbe convinto di lasciare la Sampdoria. O meglio: teme di non riuscire a ritagliarsi il proprio spazio nella Capitale. Domani il segretario generale della Lazio, Armando Calveri, volerà a Milano per capire meglio la situazione e parlare con gli agenti dell’argentino, anche se per il momento il club blucerchiato non conferma: “Non capisco tutto questo clamore mediatico, posso garantire che nessuno della Lazio ci ha contattato o ci ha chiesto la disponibilità a trattare Gonzalo Bergessio – ha dichiarato il ds Carlo Osti a RadioSei – Non posso escludere che ci siano contatti con l’entourage, ma noi non siamo stati informati di nulla“. Probabile che si tratti di frasi di circostanza…

Non capisco tutto questo clamore mediatico, posso garantire che nessuno della Lazio ci ha contattato o ci ha chiesto la disponibilità a trattare Gonzalo Bergessio. Non posso escludere che ci siano contatti con l’entourage, ma noi non siamo stati informati di nulla – See more at:

Accelerata per Gonzalo Bergessio, sarà forse l’argentino il sostituto dell’infortunato Djordjevic? Secondo quanto riportato da SkySport24, la società biancoceleste sembra essersi decisa a puntare forte sull’attaccante argentino, ai margini della Sampdoria dopo gli arrivi di Eto’o e Muriel. La società blucerchiata non avrebbe problemi a lasciar partire l’ex Catania: i contatti tra i due club sono continui, più passano le ore e più la trattativa diventa calda. E’ Bergessio il favorito numero uno da regalare a Stefano Pioli per rinforzare il reparto offensivo.

Pubblicato il 26/01 alle ore 10:22

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.