Uefa, Ceferin:«Usciremo insieme dalla crisi. Rinvio Europei? Giusto così»
Connettiti con noi

News

Uefa, Ceferin: «Usciremo insieme dalla crisi. Rinvio Europei? Giusto così»

Pubblicato

su

Uefa, il presidente Aleksander Ceferin, sul sito dell’Associated Press, ha parlato delle tematiche attuali del calcio europeo

Aleksander Ceferin, presidente della Uefa da quasi 4 anni, è abbastanza preoccupato per la grave crisi che sta attraversando il calcio, causa coronavirus. Tuttavia, il russo è fiducioso per il futuro. Ecco le sua parole riportate sul sito dell’Associated Press:

«È la più grande crisi che il calcio ha affrontato nella sua storia. Sappiamo tutti che questo terribile virus è presente in tutta Europa e ha reso il calcio e tutta la vita in Europa abbastanza impossibili. Sapevamo che dovevamo interrompere le competizioni. La situazione economica in Europa e nel mondo è grave e danneggerà anche noi. Non si tratta solo delle perdite che avremo direttamente con il rinvio dell’Europeo del 2020, ma influenzerà l’intera economia. Oggi è tempo di unità e di decisione. Da domani dobbiamo pensare di iniziare a valutare i possibili danni. Ma sono ancora sicuro che tutti insieme supereremo questo momento e ne usciremo più forti che mai. Siamo tutti nella stessa situazione e dobbiamo aiutarci a vicenda. Quando vedremo di che tipo di impatto finanziario stiamo parlando, vedremo come aiutare. Ma temo che alcuni club e alcuni campionati avranno seri problemi. Non bisogna dimenticare le federazioni nazionali perché l’unica fonte di entrate delle federazioni nazionali è principalmente la Uefa. Quindi i prossimi mesi o anni saranno un po’ difficili, ma faremo un passo insieme. E come ho detto, sono molto ottimista e risolveremo la situazione».

Sul rinvio degli Europei, Ceferin ha commentato:

«Abbiamo pensato che questa fosse l’unica possibilità per dare la possibilità ai campionati nazionali e a tutte le competizioni per club di essere portate a termine, ma anche questo non è sicuro per ora. La cosa migliore ovviamente sarebbe chiudere i campionati, ma sarà possibile considerando i tempi stretti dei calendari? Difficile dirlo. Il piano è mantenere lo stesso numero di città e di stadi, ma se le cose fossero complicate potremmo anche giocare in 11, 10, nove città. Ma l’idea è quella di mantenere intatto il programma».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.