Roma-Lazio, intervista doppia ai mister. Inzaghi: «Il derby si vince col cuore» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Roma-Lazio, intervista doppia ai mister. Inzaghi: «Il derby si vince col cuore»

Pubblicato

su

Roma-Lazio, intervista doppia agli allenatori: ecco le sensazioni di Inzaghi e Di Francesco alla vigilia del derby

Ansia, batticuore, pensiero che non va oltre a quello che potrà succedere domani allo stadio Olimpico. I primi a vivere queste sensazioni sono Di Francesco e Inzaghi, gli allenatori e protagonisti di Roma-Lazio. Ecco come si sono espressi nel corso di un’intervista doppia rilasciata per il canale ufficiale della Serie A Tim.

Di Francesco: «Il derby non è mai una partita come tutte le altre».

Inzaghi: «Dovremmo cercare di lasciare da parte polemiche e tensioni e pensare bene a questa partita che è sempre una gara a parte del campionato. Nel derby non ci sono mai pronostici e favoriti. Servirà tantissima attenzione in campo perché saranno i particolari a fare la differenza».

Di Francesco: «È una partita particolare ma preparazione gara per me stessa cosa nel lavoro. È ovvio che per noi è una gara molto importante, una stracittadina esula un po’ dalla classifica però diventa anche importante perché entrambe le squadre si trovano in ottima posizione».

Inzaghi: «Da allenatore hai più pressione. Hai 25 giocatori da gestire quindi devi cercare di parlare con tutti mentre da giocatori puoi pensare solo a te stesso».

Di Francesco: «Le emozioni sono le stesse ma le responsabilità da allenatore sono nettamente superiori. Quando entri in campo come giocatore puoi sfogare le energie, mentre io dovrò soffrire un po’ di più».

Inzaghi: «Con Eusebio ci conosciamo da anni. È un allenatore molto preparato che fa giocare molto bene le sue squadre. Anche per lui non era semplice venire a Roma e far subito così bene. È stato molto bravo a farsi capire in fretta dai suoi giocatori».

Di Francesco: «Sveglio, furbo, smaliziato da giocatore e penso lo sia anche un po’ da allenatore. È riuscito a mantenere un gruppo unito nonostante la sua giovane età. Si vede che ha lavorato bene su questo aspetto in un ambiente sicuramente non facile. Devo fargli i complimenti».

Inzaghi: «Quella palla in cui Immobile è scattato sul filo del fuorigioco ho voluto accompagnarlo perché quel gol poteva valere la finale. È stata una liberazione per me e per tutti i tifosi laziali».

Di Francesco: «Da giocatore il derby fu un’emozione forte che però ho gustato più a fine gara. Eravamo sotto di due gol, feci la rete del 3-2 e non ho avuto tempo di esultare per ricaricare i miei compagni».

Inzaghi: «Nel derby ci vuole il cuore, determinazione, corsa e aggressività. Ci vogliono tante componenti per poterlo vincere».

Di Francesco: «Faccio a Simone un grosso in bocca al lupo, è ovvio perché si fa, ma con la speranza che possa prevalere la Roma. C’è grande rispetto tra noi due e ci rispetteremo prima e dopo la gara. Non devo dire nulla di importante a Simone, magari di sbagliare un pochino di più perché ultimamente le indovina tutte, specialmente quando cambia (ride,ndr)».

Inzaghi: «Eusebio continua a fare la formazione giusta, sperando che una volta la sbagli (ride, ndr)».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.