Reja non si accontenta: "Dobbiamo fare di più. Mercato? Sicuramente faremo qualcosa" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Reja non si accontenta: “Dobbiamo fare di più. Mercato? Sicuramente faremo qualcosa”

Pubblicato

su

Si conclude 0-0 la seconda partita di Reja. Una partita noiosa che ha come unica nota positiva gli zero gol subiti dalla difesa biancoceleste. A Sky Sport ha parlato del match Edoardo Reja: “Non abbiamo mai tirato in porta tranne quel tiro di Klose. Abbiamo attaccato poco gli spazi, non abbiamo avuto profondità. Siamo stati bravi in difesa ma non siamo mai ripartiti bene. Non stiamo bene fisicamente perché verso la fine molti giocatori erano stanchi. Dobbiamo lavorare e fare di più. C’è timore perché veniamo da un brutto momento però dobbiamo cambiare mentalità, dobbiamo giocare più sciolti sennò non faremo molti punti. Hernanes ha una grandissima resistenza. La sua posizione? Io devo far giocare tutti al massimo. Lui l’anno scorso in questo ruolo dove gioca ha fatto 10 gol circa. Dobbiamo impegnarsi di più sulla fase offensiva. I centrocampisti non danno profondità e davanti non facciamo tagli ma aspettiamo il pallone. Bisogna allargare il gioco, oggi quando siamo riusciti a giocare sulle fasce abbiamo creato qualche pericolo. Lo facciamo poco anche se negli anni passati questa era la nostra caratteristica principale. Stasera entrambe le squadre erano preoccupate però la Lazio non deve preoccuparsi, dobbiamo giocare meglio anche rischiando di perdere la partita. Io e il Presidente sappiamo che abbiamo un buon organico per fare bene. Non siamo né il Napoli né la Juventus ma dovremmo essere subito dietro. Oggi i più vecchi, i centrali di difesa, sono stati ottimi. Mauri è uno che attacca gli spazi, dal punto di vista tattico ci darà quella profondità che ci manca. Abbiamo ancora qualche partita e servirà ritrovare lo spirito e i giri giusti. Intervenire sul mercato? Dobbiamo sicuramente fare qualcosa, siamo d’accordo con il Presidente che bisogna sfruttare le opportunità di migliorare la squadra”.

Il mister ha parlato anche a Mediaset Premium: “Giochiamo con troppa preoccupazione. Dopo l’Inter pensavo che ci fossimo sbloccati invece dovremo lavorare ancora, anche sui tagli senza palla perchè tutti vengono incontro e vogliono la palla sui piedi. Alla fine il punto può andar bene ma questa squadra può fare di più. Hernanes? Non è freschissimo neanche lui, adesso gioca da mezzala, in futuro potrà tornare dietro le punte. Mercato? In difesa le soluzione le abbiamo, cercheremo di trovare qualcuno che ci faccia fare la differenza. Mauri? Attacca gli spazi alla grande, a noi ci servirà ma prima di arrivare a febbraio abbiamo molte partite. Lazio poco brillante? Abbiamo trovato equilibrio dietro, in difesa abbiamo fatto bene. In mezzo hanno corso ma non c’era brillantezza, sia noi che loro avevamo qualche problema perché condizionati dai risultati precedenti. Molti giocatori non sono in condizione e questa si acquisisce solo giocando: io ho optato per la vecchia guardia ma è chiaro che mi aspetto molto di più”.

Il mister ha poi parlato in conferenza stampa. Queste le sue risposte:

Felipe?
“Condizionato, non mi sembrava in partita. Sconta il timore di non fare prestazioni all’altezza. In allenamento fa vedere ottime cose, forse non è abituato. L’ho dovuto togliere e mettere Keita. Ma le difficoltà sono di tutto il reparto. Noi abbiamo provato a fare la partita ma il Bologna è stato bravo ad impedircelo. I ragazzi mi sembrano un po’ condizionati, mi sembrano poco brillanti. Parlerò con loro, anche se speravo che dopo l’Inter avrebbero sfruttato un po’ di spinta psicologica. Dietro stiamo migliorando, i due centrali stanno facendo bene. Ma giocando così non faremo tanti punti”.

Candreva? “Si è impegnato tanto, non gli posso rimproverare niente. Dobbiamo avere più palleggio e più rapidità d’esecuzione. 2 anni fa non era così, forse solo negli ultimi 15 minuti”

Cosa manca all’organico? “Le caratteristiche ci sono, ho una settimana di tempo per valutare. Farò giocare le seconde linee in Coppa, mi sembrano giocatori pronti. Sono gare importanti, anche perchè la Lazio è detentrice del titolo”.

Tutto ok con Candreva (uscito sbraitando ndr)? “Sì, ce l’aveva con qualcuno che l’ha offeso dal pubblico”

Quanto è stato vicino al Bologna? “Solo voci, ma nessun contatto con la società”

Infine Reja è intervenuto a Lazio Style Channel, dove ha dichiarato: “Dopo l’Inter speravo ci sbloccassimo psicologicamente, probabilmente c’è qualcosa da correggere da metà campo in su soprattutto nel movimento senza palla. Dietro abbiamo fatto bene, ma in avanti dobbiamo fare di più. Bisogna muoversi senza palla, perchè non diamo profondità. Portiamo troppo palla, diventiamo prevedibili. Due anni fa eravamo molto più brillanti, mi sembra una squadra appesantita. Vediamo di ritrovare l’alba della squadra che ricordo. Sono comunque due partite che non prendiamo gol, adesso dobbiamo ritrovare la fiducia. Durante la settimana abbiamo lavorato su tagli e inserimenti senza palla, in partita è più difficile. Bisognerà ritrovare la condizione soprattutto. Stasera si affrontavano due squadre preoccupate, si è giocato soprattutto di rimessa, come nel caso dell’occasione che abbiamo fallito con Klose, ma bisognava farlo più spesso. Dobbiamo lavorarci su, questa squadra può far meglio. Si corre male, ci sono dei correttivi da fare, io non sono abituato a cambiare molto. Ci sono dei nuovi hanno l’opportunità di mettersi in mostra. E’ il momento di iniziare ad andare forte”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.