Lazio, il dott. Pulcini: «Isolare le squadre è fattibilissimo»
Connettiti con noi

News

Lazio, il dott. Pulcini: «Isolare le squadre è fattibilissimo»

Pubblicato

su

Ecco le parole del direttore sanitario della Lazio, Ivo Pulcini, sulla ripresa degli allenamenti ed eventualmente del campionato

Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, ha commentato le misure adottate per la ripresa degli allenamenti a La Presse:

«Isolare le squadre? Fattibilissimo anche se per alcuni e non per tutti perché non penso solo alla mia società. E non mi riferisco alla serie A. Ma è tutta una esagerazione. Se adesso tutta la squadra è assolutamente asettica e si muove in un ambiente asettico ma di cosa dobbiamo parlare? Perché si devono considerare malate le persone sane? Se qualcuno avesse dei problemi? Continuiamo a fare i controlli, abbiamo i test sierologici brevi, magari ogni giorno. Ma se sono negativi che ci dobbiamo inventare? Se è vero che il virus si propaga soltanto attraverso le vie respiratorie io in campo non farei mettere la mascherina perché sudando il vapore aumenta. Le goccioline non vanno ad un metro ma a pochi centimetri dalla bocca. Con la mascherine si respirerebbe anche anidride carbonica».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.