PRIMAVERA - Lazio, nessuna vendetta: il Torino porta a casa anche la Supercoppa - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

PRIMAVERA – Lazio, nessuna vendetta: il Torino porta a casa anche la Supercoppa

Pubblicato

su

Non riesce a prendersi la tanto attesa rivincita la Lazio, costretta ancora una volta ad arrendersi al Torino. Dopo il vantaggio firmato da Cardoselli ad inizio ripresa, troppe occasioni sprecate dai ragazzi di Inzaghi che subiscono il pareggio nei tempi regolamentari e il sorpasso nei supplementari.

PRIMO TEMPO – Rischia subito di andare sotto la Lazio, quando al 4’ minuto Berardi si presenta davanti a Matosevic , il centrocampista granata però al momento della conclusione viene sbilanciato da Cardoselli e non riesce a gonfiare la rete. Al 13’ si fa vedere anche la Lazio: uscita non perfetta di Zaccagno, ben appostato c’è Folorunsho che conclude con il piatto destro. Facile la parata del portiere. Dieci minuti più tardi Lazio ancora pericolosa con Manoni, l’esterno riceve una palla invitante da Folorunsho, ma da buona posizione manda alto con l’esterno destro. Al 31’batte un colpo anche Alessandro Rossi. Il bomber biancoceleste prova un eurogol in rovesciata, la palla però termina a lato. Due giri di lancette e Murgia scalda le mani a Zaccagno. Il centrocampista dopo un numero sulla fascia destra si accentra e con il sinistro lascia partire un bolide, disinnescato bene dal portiere granata. L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Osei, il centrocampista si inserisce bene in area di rigore laziale, ma strozza troppo il tiro che termina alla destra di Matosevic.

SECONDO TEMPO – Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che la Lazio passa in vantaggio: Murgia lavora un pallone al limite, arriva dalle retrovie Cardoselli che entra in area e batte Zaccagno. Cinque minuti più tardi Germoni, dopo aver rubato palla sulla fascia serve a Manoni il matchball, ma l’attaccante a porta vuota manda incredibilmente fuori. Tre giri di lancette e gli “Inzaghi Boys” sfiorano ancora il gol questa volta con Rossi, servito da un ottimo cross di Murgia. L’attaccante però deve fare i conti con Zaccagno che si supera e manda in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ancora miracolo del portiere che devia un colpo di testa di Mattia. Al 63’ ottimo contropiede della Lazio che spreca ancora un’occasione per raddoppiare: si fa 70 metri di campo Palombi che arriva davanti a Zaccagno, il portiere si supera ancora una volta e tiene i suoi in partita. Inzaghi effettua il primo cambio inserendo Cinti e richiamando Folorunsho.
Al 76’ arriva il pareggio granata con Berardi, abile a depositare un cross rasoterra di Martino. La Lazio subisce il contraccolpo psicologico e dopo 3 minuti rischia di andare sotto per un rigore inesistente concesso dall’arbitro dopo un lieve contatto tra Martino e Mattia. Dal dischetto va lo stesso Martino che trova la pronta risposta di Matosevic. L’ultimo brivido per i capitolini arriva ad un minuto dal termine quando direttamente da calcio d’angolo Edera colpisce la traversa.

Nel primo tempo supplementare esce uno stremato Rossi ed entra Aimone Calì. Al nono minuto i biancocelesti sfiorano per l’ennesima volta il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Murgia, sul primo palo prolunga Cali, che al centro trova Palombi, il numero 7 con il destro da due passi manda incredibilmente alto. Al minuto 104 arriva la beffa per i ragazzi di Inzaghi: si addormenta la difesa della Lazio che legge male un lancio dalle retrovie, Bortoluz scappa sul filo del fuorigioco e tutto solo davanti a Matosevic porta avanti i suoi. A questo punto del match Inzaghi si gioca il tutto per tutto inserendo Collarino al posto di Cardoselli. Il Torino va ancora in gol con Kopon, ma l arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Termina in dieci la Lazio, che perde per doppio giallo il capitano Simone Mattia, reo di aver interrotto una ripartenza granata. 
Sconfitta che brucia per i biancocelesti, ancora una volta battuti dalla squadra di Longo. Gara generosa dei ragazzi di Inzaghi colpevoli però di non aver ammazzato la partita dopo il vantaggio di Cardoselli. Ottima reazione di carattere del Torino che dopo lo scudetto conquista anche la supercoppa.

Il tabellino del match:

TORINO (4-2-4) – Zaccagno 8; Carissoni 6, Auriletto 6.5, Mantovani 6, Procopio 6; Osei 5.5, Piccoli 6; Edera 7, Berardi 7 (dal 81’Kobon 6.5), Candellone 6, Debeljuh 6(dal 46’Martino 7, dal 86’Bortoluz 7).

LAZIO (4-3-3) – Matosevic 6.5; Dovidio 6, Mattia 6.5, Quaglia 5.5, Germoni 7; Murgia 7, Cardoselli 7 (107’Collarino s.v.), Folorunsho 6 (dal 71’Cinti 6); Palombi 5.5, Rossi 6 (94′ Calì 6), Manoni 6.

Marcatori: 46′ Cardoselli (L), 76′ Berardi (T), 104 Bortoluz (T).

Note: al 79′ Matosevi neutralizza un rigore di Martino. al 113′ espulso per doppio giallo Mattia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.