Pioli: "Risultato importante, ma siamo solo all'inizio. Il ritiro è finito. Morrison? E' andato via senza permesso, verrà multato" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli: “Risultato importante, ma siamo solo all’inizio. Il ritiro è finito. Morrison? E’ andato via senza permesso, verrà multato”

Pubblicato

su

“Il ritiro è stato costruttivo, siamo un gruppo responsabile che può e vuole fare bene. E’ riduttivo pensare che sia stato il ritiro a farci stare bene. In campionato siamo stati disattenti in alcune situazione e non te lo puoi permettere. Oggi abbiamo ottenuto un risultato  importante, è solamente un primo passaggio. Vogliamo tornare a fare bene anche in campionato, la classifica e le ultime prestazioni non ci soddisfano. Bisogna ritrovare continuità. Il ritiro è finito stasera”. Si presenta così Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport dopo il successo della Lazio sul Dnipro per 3-1 che consente ai biancocelesti di staccare il pass per i sedicesimi di Europa League.Noi dobbiamo rispondere con il lavoro e le prestazioni. Il 4-4-2? Abbiamo determinate caratteristiche e tre attaccanti forti, prosegue il tecnico emiliano,  ci può stare questa possibilità. Miro è molto intelligente, anche gli altri due sono attaccanti sono bravi ad attaccare la profondità e gli esterni sono adatti. Non sono i moduli a far vincere le partite, ma l’attenzione e la volontà della squadra. Noi lavoriamo sui concetti e sui principi, la cosa che non deve fare l’allenatore è mettere un giocatore in ruoli a lui non idonei. Differenza di rendimento rispetto al campionato? Ieri ho detto i numeri che ci riguardano e sono numeri positivi. Siamo tra le squadre che concedono meno tiri all’avversario, siamo la terza squadra che concede meno passaggi eppure siamo la terza peggior difesa. Gli equilibri ci sono ma troppo spesso è mancata attenzione e determinazione in fase difensiva. In fase offensiva siamo tra le squadre che concludono di più ma non siamo abbastanza cinici“, ha concluso Pioli.

Il tecnico ha poi aggiunto in conferenza stampa:

E’ finito il ritiro da stasera, con questa vittoria si riparte?
“Mi auguro di sì, è un passo importante perché ci siamo qualificati e come primi nel girone però è chiaro che non può essere un passo fine a se stesso. Il nostro problema è la continuità, è un passo importante ma non sufficiente, dobbiamo fare dei risultati postivi”.

La soluzione Klose- Matri potrà avere un futuro?
“Ci sono le caratteristiche giuste sia per gli esterni che per gli attaccanti, è questione di atteggiamento e di concetti, abbiamo attaccanti molto bravi ad attaccare la profondità come Matri e Djordjevic, Klose è un giocatore che sa farsi a e ore trovare pronto ed esterni che sanno crossare e attaccare la fascia. È una situazione che possiamo tenerci buona per il futuro”

La preoccupa la difficoltà a gestire i momenti della partita?
“L’abbiamo gestita bene per quasi tutto il tempo, abbiamo rischiato poco. Il Dnipro è stato pericoloso solo su palle inattive, potevamo ripartire di più perché c’erano gli spazi e la profondità per poterlo fare. La cosa importante è stata che abbiamo reagito subito, abbiamo subito il gol ma abbiamo ripreso subito a lottare e ad attaccare di più”

Qualificazione e primo posto con un turno di anticipo, è la prima volta per la Lazio in Europa League…
“È stata una buona prestazione, dobbiamo avere continuità. Sappiamo che non può essere solo una partita a dirci che abbiamo rimesso a posto tutto, dobbiamo dare delle risposte facendo tutto il lavoro che abbiamo fatto stasera sempre. Stasera la squadra ha lavorato come squadra ed è quello che chiedo io. Se non fosse stato per il pareggio in Ucraina, con il gol preso al 93′, avremmo vinto tutte le partite. Adesso giocheremo la Coppa Italia senza distrazione e poi dobbiamo assolutamente concentrarci per il campionato”

Su Morrison?
“Ha chiesto un permesso che non gli è stato concesso e ha lasciato ugualmente il ritiro. Per questo la società prenderà provvedimenti”.

 

Il tecnico biancoceleste è passato anche dai microfoni di Lazio Style Channel: “Sono positivo per il risultato. Abbiamo passato il turno da primi, potevamo vincere tutte le partite. Il gol contro il Dnipro all’andata è rimasto sullo stomaco. Adesso dobbiamo trovare continuità in campionato, partendo dalla prossima partita. Oggi abbiamo giocato da squadra, attaccando e difendendo con gli stessi tempi. Dobbiamo sempre entrare in campo con questo spirito, attaccare con continuità. Concediamo poco ma subiamo troppi gol, dobbiamo migliorare. Purtroppo manca la continuità in campionato, la squadra ne ha risentito dal punto di vista del morale. Sappiamo che oggi abbiamo fatto qualcosa di importante, ma non basta. La testa è già alla partita di domenica”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.