Pioli: "Peccato non aver chiuso prima la partita. Adesso bisogna tornare a vincere in campionato" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli: “Peccato non aver chiuso prima la partita. Adesso bisogna tornare a vincere in campionato”

Pubblicato

su

La squadra di Stefano Pioli ha chiuso l’Europa League da imbattuta. Proprio il tecnico emiliano è intervenuto ai microfoni di LazioStyleRadio: “La Lazio ha mostrato una buona prova contro un avversario che ha provato a fare la partita. C’è il rammarico di non aver chiuso la partita, abbiamo sbagliato molto gli ultimi passaggi, ma gli spazi c’erano. Ho visto una squadra che ha voluto attaccare senza dimentare di difendere. Loro in casa hanno fatto sempre molto bene e siamo soddisfatti di come chiudiamo il girone. Bisogna tornare a vincere in campionato. Le squadre che sono arrivate secondo sono molto forti, questo vuol dire che la competizione è prestigiosa. Noi però abbiamo le qualità per giocarcela con tutti. Oikonomidis? E’ un ragazzo che ha buona qualità, generoso e con buona tecnica. All’inizio era un pò teso ma poi si è sciolto, si allena sempre con attenzione”.

 

Il tecnico biancoceleste si esprime poi in conferenza stampa:

 

Quali sono gli aspetti positivi della gara?

“Gli aspetti positivi sono sicuramente il gioco, la voglia e il non farzi schiacciare da una squadra che ha provato subito ad alzare il ritmo. Abbiamo avuto le nostre opportunità per far male ai nostri avversari e alcune dovevamo sfruttarle meglio. In occasione del loro gol potevamo fare meglio”.

 

In una partita in cui si sono impegnati tutti, un giudizio su Oikonomidis e su Felipe Anderson?

“Credo che Oikonomidis sia partito un po’ emozionato, poi si è fatto trovare pronto chiudendo le situazioni pericolose degli avversari. Si è reso partecipe anche di alcune occasioni importanti. Per quanto riguarda Felipe deve essere più continuo in alcune situazioni di gara. È un lavoro di crescita che deve fare e che ancora non è riuscito a completare”.

 

Potrebbe essere sufficiente questa prestazione?

“Dobbiamo tornare a vincere contro la Samp. Sentiamo il bisogno di vincere, lunedì affronteremo una squadra in difficoltà ma metteremo in campo tutto quello che abbiamo”.

 

Un giudizio su Hoedt?

“È un ragazzo giovane che sta crescendo ma deve migliorare su alcuni automatismi, così come tutto il reparto. È cresciuto ma può sicuramente fare meglio”.

 

Cataldi ha detto che la squadra è con lei…

Conosco i miei giocatori, non ho mai avuto dubbio su questo”.

Il tecnico biancoceleste ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport: “Credo che sia stata una buona partita, si poteva vincere, abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare. Abbiamo fatto delle buone cose, che ci aiuteranno per il futuro. Gol subito? Si poteva evitare, bisogna essere più lucidi su queste disattenzioni e dobbiamo migliorare in queste situazioni. Che ruolo può avere la Lazio in Europa? Questa è una competizione che adesso diventa bellissima, ci sono squadre importanti. Noi vogliamo giocarci le nostre possibilità, abbiamo vinto con merito questo girone e vogliamo arrivare lontani, anche se ci sono tante squadre forti come Borussia, Liverpool e United. Adesso dobbiamo ritornare a vincere anche in campionato, anche perché li stiamo un po’ indietro. 4-4-2? Penso che questa era la partita giusta per adottare questo sistema di gioco, poi dopo quando ha fatto dei cambi e in base alle caratteristiche, sono passato al centrocampo a tre. Anche in campionato? E’ una soluzione possibile, ma tutto dipenderà anche da altre valutazioni e fattori, valuterò nei prossimi giorni. Bivio con la Sampdoria? E’ una partita importante e sentiamo l’esigenza di tornare a vincere in campionato e soprattutto lo vogliamo fare davanti ai nostri tifosi“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.