Passione bicicletta: benefici e consigli per scegliere quella giusta - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Passione bicicletta: benefici e consigli per scegliere quella giusta

Pubblicato

su

La bicicletta giova alla salute, fa bene all’ambiente e permette di risparmiare: ecco come sceglierla e dove acquistarla affidandosi ai consigli degli esperti.

La bicicletta è una delle più valide alternative all’automobile, un mezzo di trasporto totalmente green che fa bene all’ambiente e giova alla salute. Lo sanno bene gli italiani, che secondo un recente sondaggio Ipsos reso noto in occasione della “Giornata Mondiale della Bicicletta 2022” apprezzano sempre di più i benefici che derivano dallo spostarsi su due ruote.

La metà degli italiani possiede una bicicletta che utilizza per compiere tragitti più o meno lunghi, mentre è in crescita la percentuale di coloro che scelgono di utilizzarla per svolgere attività fisica. Solo il 10% raggiunge il posto di lavoro in bici, ma a crescere è soprattutto la consapevolezza di come questo mezzo rappresenti una risorsa per ridurre le emissioni inquinanti e limitare il traffico cittadino. 

Quale bici acquistare?

La scelta della bicicletta da acquistare non deve mai essere lasciata al caso. Affidarsi agli esperti del settore è sempre la soluzione migliore, soprattutto per chi non ha molta esperienza in ambito ciclistico. 

Gli interrogativi da porsi sono numerosi: quanto spesso si pensa di utilizzare la bicicletta? Su quali percorsi ci si sposta abitualmente? Quale misura acquistare? Rispondere a queste e altre domande è fondamentale per compiere un acquisto consapevole, ma è altrettanto indispensabile rivolgersi ai professionisti per ottenere consigli e indicazioni mirate. 

BIKE24 nasce proprio per andare incontro alle richieste degli appassionati di ciclismo e di tutti coloro che cercano la bici ideale. Promuovendo la mobilità sostenibile e mettendo a disposizione tutto ciò che serve per dedicarsi a questa attività in sicurezza, il portale è uno dei principali e-commerce di biciclette premium in Europa.

Attraverso un’unica piattaforma, infatti, è possibile sia scegliere la bicicletta perfetta per ogni esigenza sia trovare tutti gli accessori e i componenti progettati per garantire il massimo comfort.

Punti di forza dell’e-commerce sono l’ampia varietà di prodotti e la presenza di 900 brand differenti. Valore aggiunto di BIKE24, inoltre, è l’offerta di consulenze mirate da parte di esperti formati ad hoc, sempre a disposizione degli utenti telefonicamente, via email o tramite videochiamata.

Tutti i benefici della bicicletta

Salute, ambiente, economia: ecco tre parole chiave legate alla bicicletta e ai vantaggi che derivano dall’uso delle due ruote. Praticare il ciclismo o, più semplicemente, concedersi regolarmente una passeggiata in bici, permette di tenersi in forma e abbassare il rischio di sviluppare obesità, prevenendo le malattie cardiovascolari.

Dal punto di vista ambientale, inoltre, usare regolarmente la bicicletta consente di rispettare l’ambiente e ridurre in modo cospicuo le emissioni di CO2. Anche le bici elettriche rappresentano una scelta completamente green, grazie all’alimentazione caratterizzata da un motore elettrico ricaricabile. 

Guardando ai vantaggi per il portafoglio, infine, preferire la biciclette all’auto permette di risparmiare sul carburante e sulle altre spese, ottimizzando i tempi relativi agli spostamenti e azzerando lo stress dovuto al traffico urbano. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.