Rivivi la diretta - Pioli: "Fondamentale vincere. Ci vuole più attenzione in difesa e nell'ultimo passaggio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Fondamentale vincere. Ci vuole più attenzione in difesa e nell’ultimo passaggio”

Pubblicato

su

Alle 14 il tecnico biancoceleste Stefano Pioli prenderà la parola in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello, alla vigilia di Empoli-Lazio. Segui la diretta della conferenza su LazioNews24.com.

(PREMERE F5 PER AGGIORNARE) 

 

Fondamentale far bene ad Empoli…
“Sì, in campionato non vinciamo da un mese. Dobbiamo giocare con compattezza contro un avversario che ha mantenuto le caratteristiche dell’anno scorso”

 

Come sta la Lazio?
“Deve diventare più concreta. Ci vuole maggior attenzione in difesa e più cura dell’ultimo passaggio”

 

Come si diventa più cattivi?
“Giocando da squadra per novantacinque minuti, senza pause, restando in partita. Abbiamo le qualità”

 

Felipe è recuperato?
“Sì, sarà a disposizione”

 

Quanto è improtante l’equilibrio?
“E’ sempre importante, dobbiamo concretizzare di più e concedere meno agli avversari. E’ la squadra che deve lavorare da squadra in entrambe le fasi. Non conta come giocheremo ma il lavoro che farà la squadra” 

 

Cosa manca fuori casa?
“Io credo che sia più un problema mentale. I risultati negativi ti tolgono autostima e fiducia, la capacità di reagire. Ho a disposizione giocatori validi, giovani e più esperti, ora bisogna tirar fuori la personalità”

 

Dnipro?
“La domanda è interessante, il dnipro è una buona squadra, non so dire che tipo di risultati potrebbe ottenere. Giocare in Europa è diverso per l’attenzione che gli allenatori italiani hanno nella preparazione delle partite. Si pensa più a far giocare gli altri, in Italia si è più preparati e attent

Che difensore cerca?
“Douglas, non mi sento di dir nulla. Ci sono ancora diverse partite. La società sa che caratteristiche servono”

 

Cosa trae di buono dalla gara col Dnipro?
“La squadra è stata continua, e nel momento difficile ha reagito subito. Questo è quello che mi aspetto”

 

Come fa un allenatore a far ritrovare la fame ai suoi giocatori?
“I percorsi sono stati differenti. L’anno scorso siamo stati bravi all’inizio quando i risultati non son venuti, poi abbiamo trovato convinzione e voglia. I risultati molto negativi di questo inizio stagione ci hanno demotivato. La classifica non è quella che volevamo ma si può rimediare. E noi possiamo essere competitivi in tutte e tre le competizioni”

Un augurio a Zoff?
“L’ho conosciuto alla Juventus, cenavo spesso con lui e con la famiglia di Scirea. Abitiamo nella stessa zona, sono molto vicino a lui e ad Anna, quindi gli faccio un grande in bocca al lupo”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.