Lazio Women, Grassadonia esulta: «Goldoni rientro importantissimo. Sulla gara con la Res Roma dico questo» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio Women, Grassadonia esulta: «Goldoni rientro importantissimo. Sulla gara con la Res Roma dico questo»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Lazio Women, Grassadonia, tecnico delle biancocelesti, ha presentato la sfida di domani contro la Res Roma: le dichiarazioni

In vista della gara di domani tra Lazio Women e Res Roma, Grassadonia ha dichiarato ai canali ufficiali del club biancoceleste:

PAROLE – «Bologna? Non è andato bene il primo tempo in cui abbiamo avuto un approccio sbagliato, siamo entrati in campo molli e con pochissima intensità, non riproponendo quello che c’era da fare. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita, l’abbiamo sbloccata. Sempre il solito problema: sprechiamo tantissimo, era una partita da chiudere sul 2 a 0, andare sul 3 a 0. Abbiamo ripreso l’1-1 per una nostra ingenuità. Sul 2 a 1 abbiamo avuto tante altre occasioni per chiuderla e invece siamo stati li a soffrire fino alla fine. Sappiamo i nostro limiti e ci lavoriamo sopra. Goldoni? C’è ancora un percorso da fare per quanto riguarda lei. Stesso discorso per Hovmark. Devono integrarsi, prendere il ritmo partita. Quello di Goldoni è stato un rientro molto importante, un esordio importante anche quello di Hovmark. Quest’ultima deve integrarsi in quelli che sono i nostri concetti, perché è ancora in ritardo dal momento che è arrivata non ancora in condizione. Ha avuto qualche problemino, sono 10 giorni scarsi che si allena con noi e per quanto riguarda i meccanismi, deve integrarsi, lavorare e capire. La lingua è un problema e stiamo cercando di far si che possa darci una mano perché è una calciatrice importante. Res Roma? Non va sottovalutata, questo campionato ci ha insegnato che tutte le squadre possono fare risultato con chiunque. È un campionato difficile, il girone di ritorno è sempre difficile rispetto a quello d’andata. È come se fosse un altro campionato. Ogni partita è una finale, ce ne sono rimaste undici. Potenzialmente possiamo vincerle tutte, ma dobbiamo capire gli errori, dove migliorare e dove cercare di essere imbattibili. Lavorare sull’approccio mentale? Assolutamente si. Abbiamo visto che in diversi primi tempi l’episodio ti sporca la partita e sei costretto a rincorrere. Le squadre si chiudono, così come ha fatto il Bologna, dobbiamo migliorare proprio sul ritmo di gioco, sull’intensità, sulla qualità e sul controllo. Dobbiamo essere sempre presenti nella gara. Incentiva a far bene, abbiamo chiesto un altro sforzo alla società nel mercato di gennaio. Prendere giocatrici funzionali per il nostro progetto, la società non si è tirata indietro ed è arrivata Hovmark. Adesso abbiamo Popadinova fuori per infortunio. Più c’è competitività nel gruppo, più sale la tensione e la qualità degli allenamenti. Rientrerà Falloni spero settimana prossima, ci darà una mano anche lei. Sarebbe bello lavorare a pieno regime durante la settimana. Decidere chi mandare in tribuna è la parte più brutta, loro lo sanno. Bisogna fare sempre delle scelte per il bene della Lazio, guardare l’impegno e le avversarie. Tutte pronte perché da un momento all’altro arriva l’occasione e va sfruttata, se non lo fai diventa un problema».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.