Lazio Women, Catini: «Vogliamo la Serie A, Genoa esame di maturità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lazio Women, Catini: «Vogliamo la Serie A, Genoa vero esame di maturità»

Pubblicato

su

Alla vigilia del match contro il Genoa, il tecnico della Lazio Women Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio

Alla vigilia del match contro il Genoa, il tecnico della Lazio Women Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio:

APPROCCIO – «Siamo partiti con il piede giusto in questa stagione, le ragazze sono state brave ad ammortizzare alcune difficoltà. Abbiamo iniziato bene in Coppa Italia contro la Ternana e ci siamo ripetuti in campionato, abbiamo conquistato i tre punti anche con Tavagnacco e San Marino, dispiace per il pareggio in extremis contro il Brescia».

GENOA – «Quello di domani sarà il primo vero esame di maturità. Sfideremo il Genoa da primi della classe, loro sono attrezzati bene. Sono una formazione con molte giovani e una precisa identità di gioco. Servirà la mentalità e l’approccio giusto. Non si può dare nulla per scontato, le partite vanno vinte sul campo. La rosa è tutta a disposizione, stiamo valutando qualche variante per gestire al meglio le energie in vista di un campionato che sarà molto lungo. La differenza sarà rappresentata dalla profondità della rosa e dalle ragazze che subentreranno».

SINGOLI – «La calciatrice che può esplodere e tornare ai livelli pre infortunio è Chatzinikolaou. Non è ancora al massimo, ma riesce già a far vedere il suo valore. Quando riuscirà a tornare in condizione sarà un valore aggiunto. Fuhlendorff è una piacevole scoperta; la conoscevamo, ma non pensavamo potesse dimostrare così tanto. È una classe 2002, può crescere ancora molto. Ci aspettiamo molto anche da Eriksen, al momento sta pagando un po’ l’ambientamento è il cambio di stile di gioco. Alla lunga dimostrerà certamente il suo valore reale. Abbiamo in rosa alcune ragazze molto giovani, hanno sicuramente bisogno di un tempo di adattamento».

OBIETTIVO – «È passato poco più di un anno dal mio arrivo, posso dire che quella dello scorso anno è stata una bella esperienza anche se non abbiamo centrato la salvezza. C’è tanta rabbia, questo però ci ha dato la spinta giusta per ripartire in questo campionato e per dare il massimo in ogni allenamento. Vogliamo riportare la Lazio Women dove merita di essere, in Serie A».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.