Lazio, Reina e gli schemi sulle rimesse
Connettiti con noi

News

Lazio, Reina e gli schemi sulle rimesse

Pubblicato

su

Lazio, schemi e indicazioni sulle rimesse dal fondo per Reina. Lo riporta l’edizione odierna de Il Messaggero

Cresce l’attesa per l’esordio di Reina, 38 anni ieri. «Auguri Pepe», si sente dagli spalti dello Zandegiacomo. Lui ringrazia con un cenno prima di mettersi a disposizione di Grigioni, preparatore dei portieri. L’ex Napoli lavora sulla reattività e sulla precisione nel gioco con i piedi. «Il portiere è con noi», urla Inzaghi in partitella ai centrocampisti e ai difensori. Un modo per coinvolgere nell’azione il portiere, soprattutto in fase di impostazione. Discorso diverso sulle rimesse dal fondo. Se il pallone è per Correa o Immobile, la rimessa avviene nello spazio, per sfruttare la profondità. Se il destinatario è Caicedo o Milinkovic, il lancio è indirizzato sul “Panterone” o sul “Sergente”, dotati di grande fisicità.

Indicazioni per il futuro, anche perché ad Auronzo, oltre a Ciro e Sergej, mancano all’appello altri cinque giocatori convocati dalle rispettive nazionali: Acerbi, Armini, Marusic, Badelj e Strakosha. Intanto, Reina non perde tempo. Ha già imparato tutti i nomi dei compagni a memoria. La comunicazione è un aspetto fondamentale per i portieri. Così si legge sull’edizione odierna de Il Messaggero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.