Lazio, che tragedia i big match: numeri da incubo nell'era Lotito
Connettiti con noi

News

Lazio, che tragedia i big match: numeri da incubo nell’era Lotito

Pubblicato

su

L’Inter ma non solo: nell’era Lotito la Lazio riesce a vincere un big match meno di una volta su sette incontri

Una strana paura di diventare grandi, di riuscire costantemente ad inciampare nel momento decisivo. E’ una caratteristica che ormai fa parte della Lazio, soprattutto quella del presidente Claudio Lotito. Come analizzato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, un vero e proprio incubo per i capitolini sono i big match: 25 vittorie in 135 partite, una media di 0.85 punti ad incontro. Una statistica poi che si è abbassata ancora di più con Simone Inzaghi (4 successi su 25 occasioni, una media di 0.64 punti). Il tecnico piacentino in campionato non ha mai battuto il Napoli, una sola volta su sei la Juventus, una su cinque Roma e Inter, una su quattro il Milan.

PROBLEMA SOLO CON LE BIG! – La Lazio contro le altre squadre è infatti un rullo compressore: 48 vittorie in 67 partite e una media di 2.32 punti. Contro le big storicamente non è facile per i mister biancocelesti, anche se Inzaghi è riuscito a fare meglio solo di Caso e Ballardini (0.33 media punti con le grandi). I migliori invece sono stati Petkovic (1.14) e Reja (1.10), gli unici ad ottenere due gioie negli scontri diretti nella stessa stagione. Il dato è preoccupante e darsi una spiegazione non è semplice, sarebbe però anche ora di invertire la tendenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.