Lazio, la finale è tutto: l'Europa, il bilancio e il futuro - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, la finale è tutto: l’Europa, il bilancio e il futuro

Pubblicato

su

Coppa Italia, ecco quanto gioverebbe la vittoria del trofeo alla Lazio

La Coppa Italia è rimasto l’ultimo baluardo della Lazio di mister Inzaghi per salvare una stagione che altrimenti si rivelerebbe negativa. Soprattutto a fare la differenza sarebbe la questione, non poco importante, economica. Come riporta il Corriere dello Sport infatti non riuscire a qualificarsi in Europa League vorrebbe dire incassare circa 25 milioni di euro in meno, non poco viste anche le spese sostenute quest’anno dal presidente Lotito. Prolungamento e adeguamento dei contratti di Milinkovic e Immobile e i rinnovi di Leiva, Radu e Luiz Felipe. Senza contare gli acquisti di giocatori importanti come Acerbi, Correa e Bbadelj con un monte ingaggi in questa stagione che si è alzato ulteriormente. Il mancato accesso quindi porterebbe circa un 20% in meno nelle casse dei capitolini con un fatturato che tornerebbe ad oscillare intorno ai 100 milioni del 2017.

Da non sottovalutare poi anche i proventi che arriverebbero da una possibile vittoria in Coppa Italia, oltre l’accesso matematico all’Europa e alla Supercoppa italiana. Vincere vuol dire incassare 5,3 milioni (3,3 in caso di sconfitta). Inoltre il 45% degli incassi derivanti dalla vendita dei biglietti, andrà alle due società (il 10% rimanente alla Lega). Vietato sbagliare quindi, se non si vuole iniziare tutto da capo sotto le tre cime di Lavaredo nel ritiro di Auronzo di Cadore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.