Lazio, ecco tutte le cifre del calciomercato estivo  - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, ecco tutte le cifre del calciomercato estivo 

Pubblicato

su

Lazio, a mercato concluso facciamo il punto della situazione su tutte le operazioni in entrata e in uscita dei biancocelesti

Il calciomercato ha definitivamente chiuso i battenti ed il mercato della Lazio sul fronte cessioni ed acquisti può ritenersi ampiamente soddisfatta. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’arrivo di Nani che insieme a quello di Lucas Leiva ha contrassegnato i due punti di forza di questa sessione. Il portoghese è arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva di 9 milioni (1 subito ed 8 tra un anno). Il brasiliano invece è stato acquistato dal Liverpool per una cifra di 5 milioni. Nella giornata di ieri poi hanno svolto le visite mediche anche i due giovanissimi Pedro Neto e Bruno Jordão, entrambi provenienti dal Braga, per una spesa complessiva di quasi 26 milioni di euro. Sui due giovani il discorso è ben diverso, come riporta La Repubblica, infatti i portoghesi sono arrivati con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto: questo vuol dire che per Pedro Neto sono stati spesi 7,5 milioni per il prestito (5 da dare il primo anno), mentre per Bruno Jordão  4 (2,5 nella prima stagione). Terminati questi due anni la Lazio sarà obbligata a riscattare i calciatori e a versare la restante parte dei soldi per un totale di 25,5 milioni. Una clausola particolare spiegata dal quotidiano O Jogo spiega che la società capitolina non sarà obbligata a riscattare i giocatori solo se al termine della stagione 2018/2019 sarà retrocessa in Serie B. Da notare l’investimento importante fatto per Neto di un valore complessivo di 17 milioni, sarebbe il secondo giocatore più costoso dell’era Lotito dopo Mauro Zarate.

ACQUISTI E CESSIONI – Per quanto riguarda il mercato in entrata sono arrivati nella scuderia biancoceleste anche il serbo Marusic (5,5 milioni dall’Ostenda), Felipe Caicedo (3 milioni dall’Espanyol) e poi Palombi e Prce che sono tornati dai prestiti da Ternana e Brescia. A concludere anche il centrocampista Di Gennaro arrivato a zero dal Cagliari. Sul mercato in uscita invece il primo ad essere venduto è stato Lucas Biglia per un totale di 17 milioni dal Milan (5 ogni anni per tre stagioni e 2 alla quarta), 17 anche per Wesley Hoedt ceduto al Southampton (15 milioni + 2 di bonus), 5 milioni dall’Atalanta per Berisha, 500 mila euro per Elez dal Rijeka e 2 milioni dal Benevento per Cataldi raggiunto anche da Lombardi. Kishna si è accasato all’ADO Den Haag con la formula del prestito secco. Anche Ravel Morrison è infine partito per il Messico ed è un nuovo giocatore dell’Atlas a titolo temporaneo con riscatto fissato a 2 milioni. Da ultima la cessione di Keita per ben 30 milioni, bonus esclusi, al Monaco. Insomma cessioni per un totale di quasi 70 milioni di euro.

ESUBERI – L’unico neo di questo mercato è forse sulla questione esuberi, sono infatti otto i giocatori che non fanno più parte del progetto ma che non hanno trovato squadra: Oikonomidis, Tounkara, Djordjevic, Marchetti, Mauricio, Dovidio, Rozzi e Perea. La strategia della Lazio è quella di cercare di trovare una sistemazione per tutti nei paesi in cui il mercato non si è ancora concluso come Spagna, Portogallo, Argentina, Turchia e Qatar. Nella rosa c’è spazio per un solo giocatore che con molta probabilità sarà Mauricio che verrà poi rimpiazzato da Caceres a gennaio. Confermati ancora Murgia e Palombi, oltre a Strakosha.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.