LAVAGNA TATTICA - Quanto la Lazio segna in situazioni di contropiede
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Un dato mostra quanto la Lazio sia letale in spazi larghi

Pubblicato

su

La Lazio di Inzaghi si esalta quando può attaccare sul lungo. In Italia, solo il Parma ha segnato di più in contropiede

La Lazio di Inzgahi, tra le big in Italia, è quella che forse sa attaccare in più modi. Muove bene una difesa schierata, è letale nelle ripartenze lunghe e sa anche sfruttare molto bene il gioco aereo.

Forse la qualità più evidente è comunque quella di saper ribaltare velocemente l’azione, con ripartenze fulminee. Come riporta il sito Whoscored.com, nelle situazioni di contropiede (intesi come ripartenza lunga), solo il Parma ha segnato più gol della Lazio, che ha realizzato 7 reti attaccando sul lungo. Insomma, i biancocelesti sanno anche mantenere un baricentro basso in fase di non possesso, proprio perché sono in grado comunque di rendersi pericolosi quando recuperano palla.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.