LAVAGNA TATTICA - Correa e l'efficacia sottoporta
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Correa e l’efficacia sottoporta

Pubblicato

su

Tra le tante note liete della stagione della Lazio, c’è l’esplosione di Correa. L’argentino è più efficace in zona gol rispetto al passato

Tra i tanti pregi di Joaquin Correa, non c’è certo la precisione in fase di finalizzazione. L’argentino spreca molto sopporta, con tanti gol sbagliati. Nonostante ciò, la stagione in corso rappresenta una netta crescita rispetto a quella precedente. Attualmente, Correa ha realizzato 7 reti in Serie A, mentre l’anno scorso non aveva superato le 5.

Attualmente, ha la cifra di 8.08 Expected Goals (xG), ossia i gol attesi in base alla provenienza dei suoi tentativi di tiro. In pratica, ha segnato “solo” un gol in meno di quelli che avrebbe dovuto. La stagione passata, invece, aveva totalizzato 8.55 di xG, realizzando quindi quasi 4 reti in meno rispetto a questo indice. Segno di come la sua precisione offensiva sia migliorata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.