L'avversario ai raggi x - Atalanta, una squadra dai due volti: peggior attacco e quarta miglior difesa - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

L’avversario ai raggi x – Atalanta, una squadra dai due volti: peggior attacco e quarta miglior difesa

Pubblicato

su

La vittoria in rimonta di domenica scorsa contro il Cesena ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente bergamasco dopo un avvio di stagione non facile. L’Atalanta infatti si trova al quattordicesimo posto con 14 punti, tre in più del Cagliari terzultimo. La squadra di Colantuono subisce poco (15 gol, quarta miglior difesa del torneo) e segna ancora meno (8 reti all’attivo, peggior attacco del campionato). La scarsa vena realizzativa è dovuta in particolar modo al digiuno degli attaccanti, soprattutto di Denis, autore di una sola rete fin qui. Se contro il Cesena gli orobici hanno ritrovato la vittoria che mancava da un mese e mezzo, in trasferta le cose vanno peggio. Lontano dall’Atleti Azzurri d’Italia infatti i nerazzurri hanno vinto soltanto in un’occasione, il 14 settembre a Cagliari alla seconda giornata (1-2). Dopo questo successo sono arrivati 3 punti in 6 partite, l’ultimo dei quali al Castellani di Empoli due settimane fa. Il d.g. Pierpaolo Marino quest’estate ha confermato l’ossatura della squadra, cedendo solamente Consigli al Sassuolo (rimpiazzato ottimamente da Sportiello) e Bonaventura al Milan, quest’ultimo proprio alla fine del mercato. Sono arrivati Bianchi, Estigarribia, Avramov, D’Alessandro e l’ex Catania Alejandro Gomez, che però sembra il lontano parente del giocatore ammirato in Sicilia.

COSI’ IN CAMPO – Mister Colantuono domani sera dovrebbe riproporre 10/11 della squadra che ha battuto il Cesena, ad eccezione di Del Grosso, sostituito da Dramé, al rientro dopo la squalifica. Confermatissimo il 4-4-1-1 tanto caro al tecnico romano, davanti a Sportiello la coppia centrale sarà formata da Cherubin e dall’ex Stendardo, mentre sulle corsie agiranno Benalouane e appunto Dramé. Gli esterni alti saranno Zappacosta e il ‘Papu’ Gomez, mentre a centrocampo Cigarini e Carmona fungeranno da filtro davanti alla difesa. In avanti Maxi Moralez giocherà alle spalle dell’unica punta Denis, alla ricerca del gol che manca dal 29 ottobre scorso.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Cherubin, Dramé; Zappacosta, Cigarini, Carmona, Gomez; Moralez; Denis.

Andrea Coppini

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.