Italiano: «Stagione di trasformazione e nuove panchine, c'è equilibrio»
Connettiti con noi

Campionato

Italiano: «Stagione di trasformazione e nuove panchine, c’è equilibrio»

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano – allenatore della Fiorentina – ha fatto il punto sul campionato italiano e sul momento della Viola

In un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport, Vincenzo Italiano – allenatore della Fiorentina – ha parlato del campionato di Serie A e del momento della Viola.

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

DIFFICOLTÀ«È una stagione di trasformazioni. Nuove panchine, nuove realtà. Ci vogliono dodici-quindici giornate per capirci qualcosa. Noi intanto ci godiamo la posizione bellissima, l’inizio confortante, i margini di miglioramento enormi che possediamo e il fatto di essere lì in alto».

CAMPIONATO EQUILIBRATO – «In questo momento lo è. Vedo tante squadre che giocano all’attacco e disposte a correre rischi, partite apertissime, risultati in bilico, quasi mai un confronto scontato».

FAVORITE SCUDETTO – «Inter, Roma, tutte quelle sopra di noi avevano un potenziale notevole già lo scorso anno. Il Milan in particolare esprime un gran calcio. Alla fine lo scudetto non uscirà da quel circolo. Però il campionato ci costringerà a guardarlo fino alla fine. La questione non sta più solo nell’avere uomini di qualità, sta soprattutto nel proporre gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.