I precedenti - L'andata unica sfida fra Lazio e Dnipro. Per i biancocelesti tradizione positiva contro club ucraini - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

I precedenti – L’andata unica sfida fra Lazio e Dnipro. Per i biancocelesti tradizione positiva contro club ucraini

Pubblicato

su

Lazio e Dnipro tornano a sfidarsi dopo l’1-1 dell’andata, risultato deciso nei minuti finali (per la verità 12 secondi oltre il recupero concesso dall’arbitro) da un gol di Seleznyov. Oltre il match del 17 settembre scorso, i due club non si sono mai sfidati nel corso della loro storia. Per i biancocelesti bilancio nettamente positivo contro squadre ucraine: 7 vittorie e 1 sconfitta fra Champions e Coppa Uefa, 20 gol fatti e solo 3 subiti. Il primo incontro risale alla stagione 74′, quella successiva alla vittoria del primo storico Scudetto. La sconfitta per 1-0 in casa del Chornomorets è colmata dal 3-1 a Roma (tripletta di Chinaglia, due gol durante i supplementari). L’ultimo invece è datato 30 aprile 2004, Lazio – Metalurh Donetsk 3-0 (doppietta di Liverani e Muzzi). Da segnalare la maggiore vittoria in Champions League il 25 settembre del 2000, durante la fase a gironi. Lo Shaktar si arrese 5-1 allo stadio Olimpico, i mattatori furono Claudio López (tripletta), Favalli e Verón, con Vorobey che firmò la rete della bandiera. Discorso totalmente diverso per il Dnirpo, che contro le italiane in 10 sfide ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e addirittura 6 sconfitte. L’ultima partita nello scorso maggio in semifinale di Europa League, il Napoli tornò dalla trasferta sconfitto 1-0 e salutò i sogni di conquistare il trofeo continentale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.