Corini: «Studio molto il modo di allenare di Sarri. E su Eriksson...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Corini: «Studio molto il modo di allenare di Sarri. E su Eriksson…»

Pubblicato

su

Eugenio Corini, in una lunga intervista, ha elogiato sia Maurizio Sarri che Sven Goran Eriksson. Queste le sue parole ai microfoni di La Gazzetta dello Sport:

«Ho avuti tanti grandi maestri, da Cagni a Guidolin, da Delneri a Eriksson, Lippi. E poi sono stato convocato da Sacchi, durante gli anni alla Samp. Chi sto studiando? Ci sono tante metodologie. Ammiro Gasperini, il suo calcio aggressivo, uomo su uomo, con idee ben precise su come creare le superiorità, con il gioco sulle fasce laterali, come attaccare il centro, ha tracciato una strada che in tanti stanno seguendo. O le idee di Sarri su come si attacca, consolidando il possesso, e come si difende più di reparto. La bellezza è che ogni tecnico ha le sue metodologie e idee».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.