Corriere della Sera - Lotito spinge la Lazio: il secondo posto vale 10milioni - Lazio News 24
Connettiti con noi

Corriere della Sera – Lotito spinge la Lazio: il secondo posto vale 10milioni

Pubblicato

su

Il secondo posto in classifica permetterebbe alla Lazio di fare più cassa rispetto al quarto posto tra premio piazzamento, bonus e market pool. Così riporta Il Corriere della Sera.

Tra arrivare secondi o quarti in classifica, all’atto pratico, qualcosa di diverso c’è, perché il beneficio economico non è irrilevante. Così si legge nell’edizione odierna de Il Corriere della Sera. Il secondo posto garantisce 5,2 milioni di euro in più rispetto al quarto per quanto riguarda i premi riservati alla classifica in campionato e altri 5 milioni di euro attraverso il market pool della Champions, quella parte di introiti che arriva dalla Uefa e che viene divisa in base al piazzamento in A (sono circa 25milioni, alla prima va il 40%, alla seconda il 30%, alla terza il 20% e alla quarta il 10%). Insomma, un motivo in più per la Lazio per chiudere il campionato in bellezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.