Cairo: «E' ingiusto quando i giocatori vanno via a zero, alle società un indennizzo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cairo: «E’ ingiusto quando i giocatori vanno via a zero, alle società un indennizzo»

Pubblicato

su

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato dal palco del Festival dello Sport di Trento. Alcune sue parole

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato dal palco del Festival dello Sport di Trento del calcio che verrà. Queste alcune sue dichiarazioni.

INDENNIZZI AI CLUB – «Una società magari cresce un giovane del proprio vivaio, investe dei soldi e delle risorse, e poi lo vede andare via a zero euro. Non credo sia giusto, il club dovrebbe avere almeno una forma di indennizzo. In un momento in cui le società sono in difficoltà, i giocatori in scadenza vogliono di più e il procuratore arriva portando via il giocatore, invece di permettere alla società di monetizzare. I procuratori hanno tanto potere e i giocatori se ne vanno lasciando il club di appartenenza a bocca asciutta».

COLMARE GAP PREMIER – «E’ possibile colmarlo. 10 anni fa eravamo vicini ma abbiamo fatto errori, come non capire l’importanza dei diritti tv esteri. L’importante è trovare la direzione giusta, fare scelte giuste coinvolgendo persone capaci».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.