Arsenal-Lazio 2-0, pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Arsenal-Lazio 2-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Diretta Arsenal-Lazio, amichevole estiva 2018: cronaca live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Arsenal-Lazio 2-0 Alla Friends Arena di Stoccolma, i biancocelesti vengono sconfitti dai ‘Gunners’ per 2-0 nella quinta amichevole stagionale. Le reti vengono messe a segno tra i due tempi: Nelson porta in vantaggio gli inglesi al 18′, mentre al 64′ è il subentrato Aubameyang a fissare il raddoppio. Dopo un inizio di gara difficoltoso, la squadra di Inzaghi esce col passare dei minuti e alla mezzora del primo tempo sfiora il gol con Luis Alberto che, con un pregevole pallonetto, colpisce la traversa. Altre occasioni per Caicedo (impreciso) e Parolo, vicino alla rete due volte a cavallo dei due tempi. Nel secondo tempo è walzer di cambi da una parte e dall’altra: nella Lazio fanno il loro esordio Badelj e Correa; buone impressioni da entrambi, con l’argentino vicino alla segnatura un paio di volte nel finale. Da Stoccolma la Lazio porta a casa un risultato amaro dopo una prestazione dignitosa; Arsenal più avanti nella condizione e già in clima campionato (che per i Gunners inizierà tra otto giorni). Da domani, biancocelesti in ritiro a Marienfeld.

Arsenal-Lazio 2-0: pagelle e tabellino

MARCATORI: 18′ Nelson, 64′ Aubameyang

ARSENAL (4-4-2) – Leno; Lichtsteiner (61′ Bellerin), Holding (78′ Mavropanos), Chambers (78′ Papastathopoulos), Maitland-Niles; Nelson (46′ Guendouzi), Xhaka (61′ Mkhitaryan), Torreira 61′ Ozil), Iwobi (61′ Elneny); Lacazette (78′ Smith Rowe), Nketiah (46′ Aubameyang). A disposizione: Cech, Bellerin, Elneny, Papastathopoulos, Mkhitaryan, Özil, Aubameyang, Mustafi, Mavropanos, Guendouzi, Smith Rowe. Allenatore: Unay Emery.

LAZIO (3-5-1-1) – Proto 6,5; Wallace 5,5 (70′ Bastos s.v.), Acerbi 6 (70′ Caceres s.v.), Radu 6,5 (61′ Luiz Felipe 6,5); Basta 5 (70′ Patric s.v.), Parolo 6,5 (70′ Cataldi 6), Leiva 5,5 (70′ Badelj s.v.), Murgia 6 (61′ Milinkovic 6), Lulic 6 (61′ Durmisi 6); Luis Alberto 5,5 (70′ Neto s.v.); Caicedo 5 (70′ Correa 6,5). A disposizione: Guerrieri, Adamonis, Luiz Felipe, Patric, Correa, Durmisi, Bastos, Milinkovic, Caceres, Badelj, Pedro Neto, Cataldi, Jordao, Rossi. Allenatore: Simone Inzaghi.

NOTE: Ammonito Holding

ARBITRO: Martin Strombergsson (Svezia)

Arsenal-Lazio: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Buona occasione per Parolo dopo 3 minuti che conclude sull’esterno della rete. I due allenatori operano diversi cambi per parte e al 19′ arriva il raddoppio dell’Arsenal: Aubameyang segna da posizione ravvicinata. Altri numerosi cambi e squadre rivoluzionate: nel finale, un paio di conclusioni insidiose di Correa non inquadrano lo specchio della porta.

45’+3′ Finisce qui. A Stoccolma, l’Arsenal batte la Lazio per 2-0 grazie alle reti segnate tra i due tempi da Nketiah e Aubameyang.

42′ Azione insistita della Lazio e tiro finale di Correa: pallone alto

39′ Conclusione da lontano di Elneny: nessun problema per Proto

37′ Sponda di Milinkovic per Correa che scatta in area e conclude: pallone di poco alto

35′ Arsenal vicino alla terza rete con Aubameyang e Mkhitaryan, salvano gli interventi di Proto e Bastos

33′ Nell’Arsenal, Emery inserisce Papastathopoulos, Mavropanos e Smith Rowe al posto di Chambers, Holding e Lacazette

32′ Prima ammonizione della gara: a Holding, entrato in ritardo su Correa

31′ Tiro di Milinkovic, Leno para agevolmente

25′ Sette cambi per Inzaghi: entrano Caceres; Patric, Cataldi, Badelj, Milinkovic, Neto e Correa

23′ Tiro improvviso di Luis Alberto, controlla Leno

20′ Proto respinge coi piedi una conclusione ravvicinata di Elneny

19′ IL RADDOPPIO DELL’ARSENAL: PALLONE DI LACAZETTE E DEVIAZIONE FAVOREVOLE PER AUBAMEYANG CHE INSACCA. 2-0

17′ Altre sostituzioni nell’Arsenal: entrano Ozil, Bellerin, Mkhitaryan ed Elneny

16′ Primi cambi nella Lazio: entrano Milinkovic per Murgia, Durmisi per Lulic e Luiz Felipe al posto di Radu

13′ Tiro di Lacazette: pallone deviato da Wallace e poi tra le braccia di Proto

3′ Tiro di Parolo da buona posizione: pallone sull’esterno della rete

1′ Inizia il secondo tempo di Arsenal-Lazio: negli inglesi entrano Aubameyang e Guendouzi al posto di Nketiah e Nelson


SINTESI PRIMO TEMPO – Arsenal in palla nella parte iniziale della gara e in vantaggio al 18′ grazie a Nelson che ribadisce in rete su un tiro di Iwobi che si era infranto sul palo. La Lazio esce col passare dei minuti e poco dopo la mezzora colpisce una traversa con un pregevole pallonetto di Luis Alberto. Successivamente, buone occasioni non concretizzate da Parolo e Caicedo.

45′ Termina il primo tempo di Arsenal-Lazio: londinesi in vantaggio per 1-0 grazie alla rete segnata da Nketiah al 18′.

45′ Tiro di esterno di Iwobi, pallone a lato

38′ Ancora Lazio: conclusione di Caicedo da buona posizione, pallone sull’esterno della rete

37′ Altra occasione per la Lazio: Lulic, indisturbato, cerca il passaggio in area senza trovare alcun compagno

36′ Cross preciso di Radu e colpo di testa di Parolo: pallone di poco fuori

32′ Gran giocata di Luis Alberto e pallonetto che finisce sulla traversa!

30′ L’Arsenal si rende pericoloso con Xhaka: tiro potente che termina di poco alto

26′ Affondo di Lulic e suggerimento per Caicedo: l’attaccante viene anticipato dall’uscita di Leno

22′ Cross di Parolo e scontro aereo tra Caicedo e Lulic: l’ultimo tocco è quello del bosniaco che concede la rimessa dal fondo ai londinesi

18′ ARSENAL IN VANTAGGIO. CONCLUSIONE DI IWOBI CHE TERMINA SUL PALO, NELSON RIBADISCE IN RETE. 1-0

16′ Prima occasione per la Lazio: suggerimento di Parolo per Caicedo e conclusione dell’attaccante che termina di poco a lato

14′ Tiro al volo di Lacazette e pronta risposta di Proto che manda la palla in angolo

9′ Azione offensiva dell’Arsenal e conclusione di Nketiah: pallone svirgolato, sul fondo

6′ Arsenal in avanti: Wallace rinvia un pallone insidioso dall’area biancoceleste

3′ Gomito alto di Lichtsteiner su Radu e animi che si surriscaldano in campo

1′ Arsenal-Lazio è iniziata! Calcio d’avvio degli inglesi

Squadre in campo alla Friends Arena, tra poco il calcio d’avvio di Arsenal-Lazio!

Arsenal-Lazio: le formazioni ufficiali, Luis Alberto e Caicedo dal 1′

ARSENAL (4-4-2) – Leno; Lichtsteiner, Holding, Chambers, Maitland-Niles; Nelson, Xhaka, Torreira, Iwobi; Lacazette, Nketiah.

LAZIO (3-5-1-1) – Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Murgia, Lulic; Luis Alberto, Caicedo.

Arsenal-Lazio: la rifinitura dei biancocelesti

E’ tutto pronto per il big match di domani sera tra Arsenal e Lazio. I biancocelesti guidati da mister Inzaghi, si sono riuniti a Formello a partire dalle ore 18:00 per svolgere alcune prove tattiche in vista dell’affascinante sfida di domani che si svolgerà a Stoccolma. La truppa capitolina ha inizialmente svolto una corsetta e in seguito numerosi torelli per esercitarsi anche sul possesso palla, poco dopo i ragazzi hanno compiuto delle prove tattiche per prepararsi al meglio all’amichevole contro i Gunners. La seduta di allenamento si è conclusa con la consueta partitella a campo ridotto e con dei test sulle palle inattive.

Arsenal-Lazio: diretta Tv e streaming

Il match sarà visibile in diretta tv su Lazio Style Channel, canale 233 di Sky a partire dalle 20. La comunicazione è stata data qualche minuto fa dalla società tramite i propri canali ufficiali. Contrariamente a quanto comunicato in precedenza dallo stesso club inglese, la partita di questa sera non sarà visibile in streaming sul proprio sito ufficiale. La conferma arriva direttamente dall’Arsenal, che specifica: «Chiediamo scusa ai tifosi in Danimarca, Norvegia, Svezia e Italia. Purtroppo non abbiamo i diritti per mostrare la gara nei vostri paesi».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.