Analisi del Cies, Lazio squadra meno sostenibile d'Italia: l'approfondimento
Connettiti con noi

News

Analisi del Cies, Lazio squadra meno sostenibile d’Italia: l’approfondimento

Pubblicato

su

Secondo un’analisi del CIES, la Lazio sarebbe la squadra meno sostenibile d’Italia per età media, durata dei contratti e anni in prima squadra

Interessante analisi quella condotta dal CIES. L’Osservatorio del calcio ha infatti stilato la classifica delle squadre più sostenibili in base ad età media, anni in prima squadra e durata dei contratti.

La prima in classifica è il Manchester City a livello generale, mentre la prima italiana è la Roma (al 13° posto con 26,6 anni di età media, 1,9 anni la media di presenza in prima squadra, 3,1 anni la media dei contratti in essere). Subito dietro tra le squadre di Serie A c’è il Milan (25,8; 2,1; 2,8), terzo il Napoli. L’età media più bassa è quella dello Spezia (24,6 anni), mentre in fondo alla classifica c’è la Lazio (30,3). Per quel che riguarda la presenza dei giocatori in prima squadra, il Napoli è quella con la durata più lunga (3 anni, solo uno per Empoli e Salernitana) mentre alla Roma spetta anche il primato della durata media dei contratti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.