Inzaghi: «Senza infortuni avremmo commentato un'altra partita. In difesa grande emergenza». E su Milinkovic... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Senza infortuni avremmo commentato un’altra partita. In difesa grande emergenza». E su Milinkovic…

Pubblicato

su

Ai microfoni di Premium Sport mister Inzaghi ha analizzato la sconfitta con il Napoli e ha commentato i tanti infortuni in difesa

«Senza infortuni probabilmente non avremmo perso, purtroppo non possiamo avere la riprova – esordisce Inzaghi -. Abbiamo fatto in buon primo tempo e il Napoli aveva avuto diversi problemi. Alla fine siamo andati in vantaggio, poi abbiamo avuto una serie di infortuni che forse non è mai capitato nella storia della Lazio. Abbiamo giocatori importanti fuori, ma dobbiamo guardare avanti, dispiace per questa sconfitta. Milinkovic? Già ieri aveva un problema la flessore e quindi non volevo rischiarlo. Adesso dobbiamo metterci tutto alle spalle e ripartire. Infortuni? Adesso analizzeremo quello che è successo, abbiamo giocato tanto in questo periodo, ho cercato di cambiare, ma gli infortuni ci sono stati lo stesso. Dopo Wallace si aggiungono de Vrij e Basta e adesso dovremmo fare il possibile per cercare alternative per domenica. La voce bassa? Ho urlato poco, c’è rammarico ma dobbiamo dimenticare il prima possibile questa serata. Abbiamo tamponato bene il Napoli? Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Loro hanno creato veramente poco, noi eravamo incisivi e coraggiosi. Nella ripresa è successo tutto quello che è stato, adesso dobbiamo cercare di fare queste tre partite nel miglior modo possibile. Poi ci sarà la sosta e cercheremo di recuperare più giocatori possibili».  

Il mister in conferenza

«E’ capitato quello che capita in un campionato, in una partita sola. Mi dispiace. siamo stati compatti e coraggiosi. Abbiamo concesso la palla a Callejon, ma già la mancanza di Wallace e il cambio di Bastos hanno influito. Con de Vrij out, c’è stato il contraccolpo. Stasera vedremo per gli infortuni. Anche Milinkovic ha accusato un problema al flessore che persiste e non deve diventare un problemone. Il più grave è Basta. Siamo in grandissima emergenza, speriamo di recuperare qualcuno dopo la sosta. Senza infortuni? Probabilmente il Napoli avrebbe vinto lo stesso, ma non avremo mai la controriprova e noi siamo stati quasi perfetti nel primo tempo. Continuando in quella direzione magari avremmo finito bene. Leiva? Volevo palleggio, volevo far corre il Napoli. L’ho spostato per non dare responsabilità a Felipe Luiz che sta crescendo bene. I cambi forzati si sono fatti sentire, Dobbiamo metterci alle spalle questa serata. Mi inventerò qualcosa per mettere in campo una squadra competitiva. La preparazione? Faremo valutazioni, noi abbiamo fatto il massimo cercando di far recuperare i giocatori il più possibile, come contro il Vitesse. A volte conta anche tanta sfortuna. Dobbiamo ritrovare compattezza. Difesa a quattro? E’ possibile. In questo momento non mi va di cambiare, ma dovrò fare di necessità virtù. Gli svincolati? Dobbiamo vedere l’esito degli infortunati, dobbiamo scegliere con la società, ma non sarà facile».

Il mister a Sky Sport

«Difficile concedere tre difensori titolari al miglior attacco d’Europa? Probabilmente ci è successo tutto in una partita quello che di solito capita in un campionato intero. C’è rammarico perché avevamo fatto un ottimo primo tempo meritatamente in vantaggio, il Napoli si era visto nell’occasione di Callejon in fuorigioco, eravamo stati bravissimi. Ci mancava Wallace, perdere de Vrij, Bastos alla fine del primo tempo con Milinkovic stesso che ha chiesto il cambio perché era già a rischio nella rifinitura, dopo l’infortunio di Basta il secondo tempo non c’è stato più. C’è grande rammarico, però dobbiamo essere bravi a metterci alle spalle questa serata, perché prima della sosta avremmo tre partite importanti. Durante la sosta cercheremo di recuperare più giocatori possibili perché avremo tanti impegni e dovremo farci trovare pronti».

Le parole di Inzaghi al canale ufficiale biancoceleste

Simone Inzaghi è poi intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: «Quello che ci poteva accadere in una stagione ci è successo tutto in una partita. Ci inventerenmo qualcosa per le prossime importanti partite prima della sosta. Dobbiamo ricompattarci per la partita di domenica a Verona. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, avevo buone sensazioni, poi è arrivato il gol. Era una buonissima partita, poi nessuno ci potrà dire come sarebbe finita senza gli infortuni in difesa. In una squadra che aveva già fuori Wallace si sono aggiunti Bastos, de Vrij e Basta, è normale un contraccolpo psicologico. Ora dovremo essere bravi io per primo che sono a capo di questo gruppo. La Var? Il gol di Callejon probabilmente l’avrebbe annullato per fuorigioco, ma non mi va di parlare di questo. Il primo pensiero adesso è mettersi alle spalle questa sconfitta. Per il Var ci vuole tempo, ma è comunque una cosa innovatova e importante e ci adegueremo. Io sempre senza voce? Ritroverò le energie già da domani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.