Maglia bandiera, numeri record: "50mila pezzi venduti in tutto il mondo". E sarà utilizzata anche nella prossima stagione! - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Maglia bandiera, numeri record: “50mila pezzi venduti in tutto il mondo”. E sarà utilizzata anche nella prossima stagione!

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 9.00 DEL 21/06 – Arrivano buone notizie per gli amanti della maglia con l’aquila stilizzata al petto. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, la casacca storica sarà utilizzata dalla Lazio anche nella stagione 2015/16. Per regolamento non può essre usata in competizioni europee (il logo non è conforme alle regole della Uefa), ma il marketing ha trovato la soluzione: sarà la quarta maglia della Lazio. Sicuramente non si vedrà spesso come nel campionato appena concluso, ma i tifosi biancocelesti potranno continuare ad ammirarla, almeno per un altro anno.

 

La maglia bandiera è stato un colpo di marketing azzeccato. La quantità venduta è paragonabile a quella della maglia scudetto, 50.000 pezzi sono stati venduti in tutto il mondo. Ovviamente soddisfatto l’amministratore delegato della Macron Italia, Gianluca Pavonello. In merito all’argomento la S.S. Lazio ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito: “Che per la Lazio la stagione appena conclusa sia stata una stagione di successi commerciali oltre che sportivi, lo certificano i numeri emersi dal Workshop 2015 organizzato dalla società di Lotito, in collaborazione con Infront, per il tredicesimo anno consecutivo presso l’incantevole scenario del Forte Village Resort. La testimonianza della Macron, attraverso l’AD Gianluca Pavanello, parla di 50.000 maglie bandiera prodotte e vendute in tutto il mondo: un successo strepitoso che pone questa maglia tra le più vendute nella storia della Lazio insieme a quella dello scudetto del 2000. Ma anche in termini di audience la squadra di Pioli ha registrato clamorose performance piazzandosi, con 60 milioni di spettatori di audience cumulata (serie A e Tim Cup) al quinto posto di un’ipotetica classifica, dietro l’irraggiungibile Juve, non lontana da Napoli, Milan e Inter e sopra la Roma di Garcia. Nel corso della riunione sono stati analizzati anche exposure e media value ottenuti mediamente dalle diverse categorie di partner commerciali della società biancoceleste nella stagione (Top Sponsor, Premium Sponsor, Special Partner ed OfficialPartner) e anche qui gli sponsor della Lazio possono essere più che soddisfatti del ritorno in termini di esposizione dell’investimento iniziale. Ma gli impegni della Lazio non si fermano certo qui; a breve sarà presentata la campagna abbonamenti, a seguire le nuove maglie ma l’anteprima emersa in questa tre giorni sarda è stata la presentazione del nuovo sito fatta da Marco Canigiani, Responsabile Marketing della Lazio, insieme a Stefano De Martino, Responsabile della Comunicazione e a Stefano Sanvito, Direttore Divisione Digital Media & Post Production di Infront. Sarà un vero e proprio portale con uno sviluppo importante della parte Social e Video. Il sogno – ha dichiarato De Martino – è di diventare una vera e propria agenzia di stampa biancoceleste”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.