ESCLUSIVA - César: "Mi aspetto un derby giocato più che mai, la Lazio merita il secondo posto. Un nome su tutti? Biglia, ha fatto cose fantastiche" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – César: “Mi aspetto un derby giocato più che mai, la Lazio merita il secondo posto. Un nome su tutti? Biglia, ha fatto cose fantastiche”

Pubblicato

su

In vista del derby di domani, la redazione di Lazio News 24 ha intercettato in esclusiva l’ex terzino biancoceleste César Aparecido Rodrigues. Ecco le sue parole:

 

Per la Lazio si avvicina la partita dell’anno. Che derby ti aspetti?


“Un bel derby, giocato più che mai. C’è in palio tantissimo. Questa Lazio gioca a pallone, spero che rientri Biglia, la cui mancanza contro la Juventus si è sentita”.

 


Chi si merita di più il secondo posto?

 

“Qui sfondi una porta aperta (ride, ndr), ovviamente la Lazio. La Roma era partita con obiettivi molto più prestigiosi ed è saltato tutto. La Lazio, invece, si era posta l’obiettivo di tornare in Europa League attraverso una mentalità imposta dal nuovo mister. E’ una squadra vera, sempre in crescita”.

 

Torniamo un attimo alla finale di Coppa Italia contro la Juventus:

 


“Spesso nel calcio sono i fatti a decidere, vedi ad esempio il doppio palo clamoroso e qualche gol sbagliato. Ho visto comunque una Lazio che ha giocato a pallone a viso aperto, non è da tutti avere questa identità; quest’anno, a tratti, ha esibito il gioco migliore d’Italia. Peccato per la finale persa, ma di fronte c’era la Juventus finalista di Champions League che non ha risparmiato nessun giocatore, se non il portiere”.

 

Cosa manca alla Lazio per aprire un ciclo puntando ancora più in alto?

 

“Quattro-cinque innesti pesanti tra attacco, difesa e terzini. Se giochi la Champions League coincidono tante cose, ci vogliono i giocatori”.

 

Infine, chi ti ha colpito di più dei biancocelesti in questa stagione?

 

“Biglia è stato un crescendo continuo, quest’anno ha fatto cose fantastiche, Ha una grande intelligenza tattica e riesce a leggere prima le azioni. Poi sicuramente Felipe Anderson, che ha un potenziale diverso rispetto a Biglia ma ancora non tanta esperienza. Può fare molto di più e crescerà”.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.