LE PAGELLE di Empoli-Lazio: biancocelesti arroganti e mai in partita, si salvano solo Biglia e Djordjevic - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

LE PAGELLE di Empoli-Lazio: biancocelesti arroganti e mai in partita, si salvano solo Biglia e Djordjevic

Pubblicato

su

Berisha 5,5 – Torna titolare dopo due mesi (mancava da Genoa-Lazio 1-0) per sostituire l’acciaccato Marchetti. Nel primo tempo corre zero pericolo e si limita a qualche appoggio coi piedi, nella ripresa non può nulla nell’uno-due firmato da Barba e Maccarone.

Cavanda 5 – Passano gli anni ma sbaglia sempre gli stessi interventi in fase difensiva. Prova anche qualche sgroppata in avanti senza particolari successi.

De Vrij 6 – È il migliore della retroguardia, l’unico che garantisce sicurezza e affidabilità. Sbaglia poco e superarlo è impresa complicatissima.

Ciani 5 – Alterna, come fa sempre o quasi, momenti di grande lucidità con altri di confusione assoluta. Nel secondo tempo va in difficoltà come il resto della squadra. Sfiora il gol del pareggio nel finale.

Braafheid 6 – Seconda gara consecutiva da titolare, le assenze di Radu quest’anno si fanno sentire di meno. Dopo una gara sufficiente, viene sostituito da Klose (Dal 58′ Klose 5 – Non incide).

Parolo 5,5 – Ha una grande occasione in avvio ma in mezza girata spedisce fuori il pallone. È importante negli equilibri di squadra ma pecca per precisione nei passaggi. (Dal 77′ Felipe Anderson 6 – Le accelerazioni sulla sinistra sono devastanti ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio).

Biglia 6,5 – Quest’oggi più prezioso in fase di non possesso: recupera diversi palloni e fa ripartire sempre con lucidità la squadra. Il migliore anche stasera.

Lulic 5,5 – Fondamentalmente gioca mezzala, ma spesso si alterna, prima con Mauri e poi con Ederson, come esterno d’attacco. È prezioso in fase di pressing, ma sbaglia qualche tocco di troppo. Diventa terzino con l’uscita dal campo di Braafheid.

Candreva 5,5 – Pronti via ha una grande chance di destro, ma il pallone si spegne di un soffio sul fondo. Cala paurosamente col passare dei minuti, ma serve comunque l’assist per il gol di Djordjevic.

Djordjevic 6,5 – Vince il ballottaggio con Klose, nel primo tempo ha una sola occasione, ma di testa manda fuori. Segna il 2-1 con una bella incornata che riapre la partita. L’ultimo a mollare.

Mauri 5,5 – Non entra mai in partita. Tocca pochi palloni e spesso sbaglia appoggi semplici. Esce poco prima dell’intervallo per un problema alla coscia destra (Dal 43′ Ederson 5 – Pioli gli concede la seconda chance consecutiva dopo una manciata di minuti, conditi dal gol, di lunedì contro il Cagliari. Si fa vedere solo per alcuni falli commessi).

All. Pioli 5 – Si può dire, quella di quest’oggi è stata per distacco la peggiore Lazio della stagione. Spenta, senza idee e decisamente troppo arrogante, regala due gol all’Empoli e sì rientra in partita, ma poi è troppo confusionaria nel cercare il pareggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.