Lazio, non sai più vincere: cinque le partite senza i tre punti
Connettiti con noi

Focus

Lazio, non sai più vincere: cinque le partite senza i tre punti

Pubblicato

su

La Lazio non sa più vincere: sono cinque le giornate in cui la squadra di Inzaghi non è riuscita a conquistare i tre punti

Un’altra sconfitta per la Lazio. Dopo il Napoli, anche la Juventus pianta il proprio vessillo nell’orgoglio biancoceleste. I sorteggi per il calendario della nuova stagione non sono stati benevoli e, nonostante l’impegno e il duro lavoro, il pubblico era preparato a vedere la rotondità dello zero sotto la voce ‘punti’, alla seconda giornata. La forma fisica dei top player della squadra – Luis Alberto e Milinkovic – è ancora lontana: la scintilla c’è, ma non basta per accendere il fuoco della vittoria. Le convinzioni ostinate di Inzaghi, l’irrazionalità che paralizza la squadra, i black out fatali, il poco coraggio davanti ai grandi ostacoli. Sono queste alcune delle cause della striscia negativa infilata dal mister.

Considerando l’anno solare e includendo quindi anche il passato campionato, è un record che di certo non fa sorridere. Sono cinque i match conclusi senza vincere: Atalanta, Crotone, Inter, Napoli e Juventus. Un campanello d’allarme che preoccupa e chiama la rosa ad un’inversione di tendenza: le qualità ci sono, la migliore condizione arriverà con la fatica ed il sudore, i tifosi scaldano la voce mentre il cuore arde d’amore. Adesso si riparte dall’Olimpico e dal Frosinone, l’imperativo sarà solo: vincere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.