LAVAGNA TATTICA - Perché la Lazio tira poco da fuori area
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Perché la Lazio tira poco da fuori area

Pubblicato

su

La Lazio di Inzaghi è una delle squadre che tirano meno da fuori area. Ci sono ragioni tattiche che spiegano questo dato

La rifinitura della Lazio di Inzaghi è di un livello incredibile, e consente ai propri giocatori di tirare da posizioni pericolose. Proprio per questo, i biancocelesti sono una delle squadre che concludono di meno da fuori area, proprio perché non hanno bisogno di forzare il tiro dalla distanza.

In assoluto, la Lazio effettua solo 5.1 tentativi da fuori, il terzultimo peggior dato della Serie A. La statistica è ancora più rilevante se si fa una percentuale con il totale delle conclusioni. Solo il 32% dei tiri della Lazio provengono da lontano, il dato più basso della Serie A insieme al Verona di Juric.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.