Diaconale: «Lazio vittima di pregiudizi. Ai tifosi chiedo attenzione». E su Keita... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Diaconale: «Lazio vittima di pregiudizi. Ai tifosi chiedo attenzione». E su Keita…

Pubblicato

su

Arturo Diaconale si è schierato dalla parte del tifo biancoceleste dopo le polemica alimentata nella giornata di ieri. Poi si esprime sulla situazione Keita

Sempre a difesa della Lazio, mai banale nei suoi interventi. Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione biancoceleste, non giustifica ma non punta neanche il dito nei confronti di quei tifosi che ieri hanno realizzato la scena macabra al Colosseo. Ecco come il portavoce di Claudio Lotito si è espresso ai microfoni di Radio Incontro Olympia: «La posizione ufficiale della società è quella espressa nel comunicato. C’è una continuità oggettiva con gli striscioni della Curva Nord nei derby precedenti, i sostenitori della Lazio si vedono come il fantasma dei romanisti. E’ un semplice sfottò che da sempre accompagna ogni derby, anzi un tempo si facevano i funerali dopo le stracittadine perse. Io personalmente non condivido l’impiccagione nemmeno per scherzo e goliardia, quindi capisco lo sgomento dei media nazionali che non vivono la realtà di Roma. Secondo me bisogna, da un lato, capire che tutto ciò rientra in questo filone e ridimensionare la faccenda, dall’altro bisogna evitare perchè questo può portare un danno, non tanto alla società ma, alla tifoseria che così viene marchiata. Sappiamo che nei confronti della Lazio esiste un pregiudizio, chiedo a tutti di stare attenti perchè a volte le buone intenzioni vengono travisate. Polemica del Codacons? Mi sembra un’esagerazione, dobbiamo essere consapevoli che adesso siamo finiti sotto il mirino della strumentalizzazione. Non dobbiamo rispondere: più stiamo tranquilli meglio è. Non dobbiamo rovinare questa bella stagione, portiamola a termine nel migliore dei modi». Diaconale conclude il suo intervento con un breve commento sulla situazione legata al rinnovo di Keita Baldé Diao: «Sono ottimista, tra Lotito e il giocatore i rapporti sono ottimi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.